SVEZIA. Svenskt Grand National con soli sei partecipanti ed un favorito che porta il nome di Tegerek, allievo di Pavel Vovcenko interpretato da Luca Murfuni. Niklas Loven, jockey veterano di Strömsholm, crede nel suo Mutadaffeq

Tutto pronto a Strömsholm per la cinquantesima edizione dello
Svenskt Grand National. Quest’anno senza pubblico e con un numero minimo di partecipanti (sei dopo il ritiro annunciato Shroughmore Lass)
sabato, cinque dei sei cavalli sulla linea di partenza arriveranno dalla Svezia, con il pronostico che dovrebbe andare verso il tedesco Tegerek, allievo dell’esperto Pavel Vovcenko ex Jonjo O’Neill che in passato ha frequentato ben altre categorie vincendo e piazzandosi in una classe tre a Cheltenham. In sella ci sarà il giovane Luca Murfuni, jockey di chiare origini italiane nato nel 1999, che ha debuttato in carriera con la sua prima corsa ad Ottobre 2014 a Mannheim, (9° posto) vincendo la sua prima gara il 20 giugno 2015 a Düsseldorf. In pista ci sarà anche il jockey veterano della pista di Strömsholm Niklas Loven, vecchia conoscenza italiana di casa in Svezia, nato a Skåne Loven ha corso nel 1991 il suo primo National, suo padre, la madre e la zia hanno gareggiato tutti a Strömsholm disputando anche le corse dei pony. Love ha corso per ben 23 volte il National, quasi la metà delle edizioni disputate, che lo ha portato a due vittorie, 2008 e 2010, entrambe in tandem con il cavallo Lights Out. Niklas Lovén, residente a Helsingborg, è il fantino a ostacoli di maggior successo in Svezia e per lui il giorno della competizione è davvero speciale. Love sarà in sella ad uno dei cavalli candidati al successo che porta il nome di Mutadaffeq, un New Approach ex Gavin Cromwell acquistato appositamente per correre i National svedese. Loven ha detto: “Il mio miglior ricordo di Strömsholm è senza dubbio la prima vittoria del Grand National. Probabilmente era la quindicesima volta che correvo e avevo avuto la pole così tante volte e ho incontrato molti buoni cavalli. Ma quel giorno tutto ha funzionato. Abbiamo vinto ancora nel 2010 ma negli anni da allora ci sono stati tanti buoni cavalli stranieri che non sono stato in grado di battere. Tegerek sarà il cavallo da battere, È un chiaro favorito per me, lo vedo molto difficile da battere. Proveremo a vincere con Mutadaffeq di otto anni, allenato da Karen Kuszli a Strömsholm, è un cavallo emozionante e ha saltato molto bene nell’ultima gara a Bro Park. Questa è la prima volta che Mutadaffeq salta a Strömsholm, quindi non sappiamo come andrà, ma non partiremo battuti dall’inizio. Non è facile vincere il Grand National. Dovrei avere la mia giornata, il cavallo dovrebbe avere la sua giornata, dovresti evitare problemi di traffico e non dovresti incontrare nessuno che abbia la sua giornata alla stessa ora.”

(Nella foto Niklas Love e Lights Out nella vittoria 2010 a Strömsholm Photo Stefan Olsson)



Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram