REGNO UNITO. Si ritirano due grandi campioni, Minella Times vincitore con in sella Rachael Blackmore del Grand National 2021 e il grigio Bristol de Mai per il team di Simon Munir e Isaac Souede, protagonista tre volte nella Betfair Chase

Illustri ritiri in questo inizio settimana, due cavalli che hanno fatto la storia nell’ultimo decennio andranno alla meritata pensione, dopo tante stagioni da protagonisti. Trattasi di Minella Time, vincitore del Grand National 2021 per i colori di Jp McManus, passato alla storia per aver consegnato a Rachael Blackmore il primo successo di un fantino donna alla gara di Aintree, l’altro è Bristol de Mai meraviglioso grigio di Simon Munir più volte laureato a livello di Gr1.

De Bromhead ha dichiarato al Racing Post: “Speravamo di fare un altro tentativo al Grand National con Minella Times, ma sfortunatamente ha subito una battuta d’arresto, quindi salterà la gara e abbiamo deciso di dargli un meritato ritiro. Il giorno in cui ha vinto il Grand National è stato magico. È uno dei nostri giorni migliori di sempre nelle corse che non dimenticheremo mai. È stato assolutamente brillante quel giorno. Ha saltato in modo fantastico e Rachael gli ha dato un giro incredibile.”

Rachael Blackmore ha dichiarato a Betfair: “È un giorno che non dimenticherò mai. È un cavallo così speciale per molte persone e ora si godrà un meraviglioso e meritato ritiro. Henry e tutto il team di Knockeen hanno fatto un lavoro incredibile e sarò sempre molto grata per questo.”

BRISTOL DE MAI E DARYL JACOB

Bristol De Mai, the horse of the lifetime per il suoi proprietari Simon Munir e Isaac Souede, tre volte vincitore del Betfair Chase e detentore del record per la vittoria di Grado 1 con margine più ampio in Gran Bretagna e Irlanda, si è ritirato all’età di 12 anni. Una carriere che lo ha visto correre 42 corse, ottenendo un rating di 179, quando vinse di ben 57 lunghezze su un altro veterano come Cue Card nel 2017, vincendo un premio di denaro di circa 900 mila sterline.

Il comproprietario Simon Munir ha twittato: “Il Team Double Green ha annunciato il ritiro di Bristol De Mai. È stato un privilegio possederlo. Bristol è stata una leggenda e si ritira sano e felice al 100%. I nostri ringraziamenti a Nigel, Sparky, Daryl e tutti alla Grange Farm. È stato un viaggio meraviglioso che ci ha portato moltissimo, siamo felici.”

(Nella foto in alto Minella Times e Rachael Blackmore)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram