POLONIA E FRANCIA. Gap Pierji vince la Crystal Cup a Wroclaw, mostruoso Iceo Madrik a Compiégne nel Francois de Chevigny

Buone notizie dal meranese Nazioni. Gara inserita nel circuito della Crystal Cup, quest’anno vinta con merito dalla splendida Zubiena presentata da Christian Ghiotti, sono usciti due vincitori di tutto rispetto che hanno confermato tutto il proprio valore, dando ancor più lustro alla classica maiense. Stiamo parlando del francese Iceo Madrik e dell’italiano Gap Pierji, il primo protagonista nel tradizionale Francois De Chevigny disputato quest’oggi a Compiégne, il secondo vincitore nella domenica polacca di Wroclaw della Crystal Cup sui 5500 metri. Devastante la prestazione per il francese allenato da David Cottin che dopo due anni, ha ritrovato la via del successo al termine di una corsa incredibile. Montato da Felix de Giles, il figlio di Choeur Du Nord rifiutava il passaggio della buca con il laghetto restando praticamente fuori corsa. Invogliato dopo alcuni tentativi dal suo jockey ad attraversare lo specchio d’acqua, il sei anni restava lontano ad almeno 250 metri dal gruppo ma riusciva gradualmente ad avvicinarsi nuovamente per poi scattare in retta d’arrivo, vincendo chiaramente avanti a Ironie Du Lac e i due rappresentati di Davide Satalia Whye e Jerenviedrai.

ICEO MADRIK E FELIX DE GILES

In Polonia Gap Pierji interpretato da Jan Kratochvil, si imponeva in bello stile precedendo Molly Power e Irreverencieux. Per il portacolori di Josef Aichner, si è trattata della seconda vittoria in questo 2024, dopo il successo nello Steeple Chase di Roma a Maia.

(Nella foto in alto Gap Pierji e Jan Kratochvil)

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram