NUOVA ZELANDA. Te Rapa, The Cossack si conferma nel Signature Homes Waikato Chase. Barry The Cash straripante nella prova sulle siepi, prossimo obiettivo il Grand National

Berry The Cash ha aggiunto un’altra perla al suo bel palmares, conquistando da chiaro favorito il Fairview Motors Waikato Hurdle. Preparato da Mark Oulaghan, Berry The Cash aveva vinto il Grand National 2023 alla sua prima stagione sugli ostacoli, ripartendo di fatto da dove era rimasto dopo la vittoria nel rientro tagionale a Woodville. Il figlio di Jakkalberry ha accettato questa trasferta da chiaro favorito della corsa, nelle mani di Portia Matthews, Berry The Cash si è sistemato a centro gruppo lasciando sfogare in avanti il leader English Gambler. Il vantaggio si è ridotto quando il gruppo si è diretto lungo il rettilineo per l’ultima volta, Berry The Cash in corsa è arrivato alla pari con English Gambler appaiandolo ai 600 finali lasciando lontano il resto del gruppo. L’allievo di Mark Oulaghan ha preso vantaggio intravedendo la dirittura d’arrivo, quando English Gambler cadeva al penultimo ostacolo lasciando a 11 lunghezze Smug, terzo Lord Spencer, che hanno combattuto coraggiosamente per le prime posizioni. Non pervenuto il vincitore del Great Northern Hurdle Nedwin incapace di trovare i giusti argomenti. Matthews ha scosso la testa e ha salutato con ammirazione il castrone che ha superato il palo, la loro partnership adesso vanta cinque vittorie in nove uscite. “È incredibile e non abbiamo ancora visto la fine”, ha detto Matthews del dopo gara. “Lo cavalco in modo diverso quando English Gambler è in gara perché non voglio mettermi troppo dietro, ma so che quando English Gambler si ferma, si ferma molto rapidamente e con il terreno com’era oggi e la distanza extra, sapevo che la pista sarebbe stata più adatta al mio cavallo. Non sono mai andato nel panico. Ha avuto un paio di salti difficili, ma sapevo cosa poteva darmi fino in fondo.”

THE COSSACK E HAMISH MCNEILL

Se Berry The Cash ha confermato di essere il potenziale favorito al prossimo Grand National Hurdle, in chiave steeple chase è arrivata la conferma di The Cossack nel Signature Homes Waikato chase, allievo di Pual Nelson e Corina McDougal che da favorito ha preceduto Hey Happy e Torque Time. Quest’ultimo aveva seriamente insidiato la leader al figlio di Mastercrafsman all’ingresso in dirittura d’arrivo prima di farsi da parte negli ultimi 250 di gara, momento in cui Hey Happy entrava in azione, attaccando il rivale alla siepe finale senza mai riuscire ad intaccare la propria leadership.

(Nella foto in alto Barry The Cash e Porta Matthews)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram