NUOVA ZELANDA. Shaun Fannin super double ad Hastings. Il top jockey ha conquistato la Hawke’s Bay Steeple Chase in sella a West Coast e la prova in hurdle con Happy Star. I due vincitori sono i candidati principali al successo nei rispettivi grand national di Canterbury in programma ad agosto

Happy Star si è imposto in splendido stile nella Hawke’s Bay Hurdle ad Hastings. Impressionante vincitore nella sua ultima prova di preparazione disputata a Woodville, l’allievo di Kevin Myers ha confermato il suo status di ottimo saltatore, rendendosi protagonista di un coast to coast praticamente perfetto che non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Continua quindi la marcia di avvicinamento al prossimo Grand National Hurdle di Canterbury, quest’anno giunto alla sua 133 esima edizione, corsa alla quale si presenterà da favorito cercando di replicare la splendida esibizione offerta nella scorsa stagione. Shaun Fannin, top jockey in gran momento di forma, ha innestato il cruise control per almeno tre quarti del percorso, accelerando nell’ultimo tratto di gara per poi andarsene solitario verso il traguardo. Perfetto sui salti e fisicamente prestante, il portacolori di Barber e Benner resta al momento il miglior saltatore neozelandese sulle siepi, e a meno di eventuali sorprese o trasferte dall’Australia, l’allievo di Kevin Myers sarà il favorito al National e potrebbe adesso rifinire la preparazione in una corsa flat a Canterbury.

SHAUN FANNIN ESULTA IN SELLA AD HAPPY STAR

Vero e proprio numero anche quello di West Coast nella Hawke’s Bay Steeple Chase, che di fatto ha regalato un fantastico double al jockey Shaun Fannin. Vincitore del Grand National Steeple Chase nel 2022, il grigio allenato da Mark Oulaghan si è imposto per manifesta superiorità, candidandosi di diritto al bis alla prossima Prestige Jumping Race sui 5600 metri. Il sette anni da Mettre En Jeu ha galoppato tranquillo nelle posizioni di rimessa guardando la corsa guidata da Shackeltons Edge, fino al momento in cui Fannin ha iniziato la risalita dopo la penultima curva. Uscito di scena il leader è entrato in azione il temibile Argyll, subito affiancato da West Coast che in pochi tempi di galoppo di sbarazzava del rivale, andando poi ad imporsi con ben sedici lunghezze di vantaggio su Tittletattle, quest’ultimo come da caratteristiche molto prudente nella fase iniziale, prima di inscenare una bella risalita che lo ha portato ad un meritato secondo posto.

(Nella foto in alto West Coast e Shaun Fannin)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram