NUOVA ZELANDA. Sabato sul circuito di Trentham due grandi appuntamenti in proiezione Grand National. Si corrono Il Grant Plumbing Steeple Chase sui 5500 metri e l’Hydra Cell Wellington Hurdle, attesi No Tip ed Nedwin, due allievi della formazione di Paul Nelson e Corina McDougal

Grande appuntamento a Wellington il prossimo fine settimana. Sul circuito di Trentham si corrono due trials molto importanti che guardano ai Grand National di Agosto, l’Hydra Cell Hurdle (3400 metri) e il Grant Plumbing Steeple Chase (5500), due prove open da 75 mila dollari che si preannunciano molto interessanti. Nella gara sui grossi ostacoli saranno in nove sulla linea di partenza, fra questi lo stimato No Tip presentato da Paul Nelson e Corina McDougal, un castrone neozelandese di 10 anni da Mettre En Jeu reduce dall’ottimo secondo posto ottenuto ad Hawk’s Bay nella AHD Steeple Chase alle spalle del compagno di colori e training Argyll, soggetto quest’ultimo che sarà indirizzato direttamente al National. Già vincitore di una Ferguson Gold Cup, No Tip avrà in sella il fido Shaun Phelan pronto a misurarsi contro calibri pesanti come Shamal, anch’esso reduce dal warm up di Hawk’s Bay, un figlio di Zabeel giunto lo scorso anno ottimo terzo alle spalle di Tallyho Twinkletoe nel 146 esimo Grand National, e il top weight Magica Wonder vincitore nel 2020 del tradizionale Great Northern Steeple Chase, ma da tempo alla ricerca della miglior condizione atletica. Al via anche Albaron, reduce dall’ottimo secondo posto ottenuto in stagione nel Signature Steeple Chase di Waikato dove è stato battuto dal fenomenale Argyll; Paul Nelson e Corina McDougal avranno al via anche The Anarchist in sella al quale salirà Charlie Case, sette anni da Raise The Flag vincitore in bello stile di una maiden sui 4000 in steeple chase ad Hawke’s Bay. Coconut con la vecchia conoscenza italiana Stephan Karnicnik, Zamora, Zedman e Tittletattle completeranno il campo gara.

Il volante Nedwin sarà da seguire nell’Hydra Cell Wellington Hurdles, altro pregevole allievo della coppia Paul Nelson Corina McDougal, sette anni da Niagara reduce da una doppia vittoria fra Hawk’s Bay e Rotorua in maiden ed in una gara open lasciando una doppia traccia di tutto rispetto, un soggetto che sembrerebbe affacciarsi alla prima categoria come potenziale crack.

(Nella foto No Tip e Shaun Phelan avanti a Zamora nella Ferguson Gold Cup)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram