NUOVA ZELANDA. Sabato a Trentham super sfida fra i top jumper The Cossack e West Coast nel Grant Plumbing Wellington Steeplechase, obiettivo Grand National. Nedwin netto favorito nell’Hydra Cell Ltd Plumps Wellington Hurdle.

Giro di boa della stagione in Nuova Zelanda. Sabato sul circuito di Trentham doppio appuntamento di rilievo con L’Hydra Cell Plumps Ltd Wellington Hurdle e il Grant Plumbing Wellington Steeplchase, due prove da 75 mila dollari di alto profilo nelle quali si ritroveranno i big. Nella gara riservata ai siepisti Nedwin sarà nettamente il cavallo da battere, l’allievo di Paul Nelson e Corina McDougal cercherà di conservare il titolo conquistato lo scorso anno, forte di una forma in gran crescendo che lo ha messo in evidenza nel Waikato Hurdle dello scorso 17 giugno, dove in quell’occasione sconfisse nettamente l’outsider Odysseus che sarà presente anche in quest’occasione. L’allievo di Stephen Beatson si è ben comportato prima di finire non piazzato nella sua ultima rifinitura flat, ma l’insidia maggiore per il gran favorito che sarà affidato Jack Power, potrebbe arrivare dal compagno di allenamento Suliman, da rivedere dopo il quarto posto nella Hawke’s Bay Hurdle. Merita un’occhiata anche il bottom weight Des De Jeu, terzo arrivato nel Waikato Steeplechase, mentre completeranno il campo gara Berry the Cash, Carnaby ed Hurry Cane.

Nel Grant Plumbing la stella The Cossack monopolizzerà l’attenzione dei media. Il castrone da Mastercraftsman è stato devastante nel Waikato Steeplechase, per il vincitore del Grand National 2021 e della Hawke’s Bay Hurdle nella scorsa stagione, un approccio da campione ai grandi ostacoli che in caso di vittoria in questa prova di Trentham, farà dell’allievo di Paul Nelson il logico favorito al prossimo national. Contro però un avversario vero come West Coast per quella che si preannuncia una sfida bellissima. Dominatore del Grand National Steeplechase nella scorsa stagione, il pupillo di Mark Oulaghan è tornato in stagione con un successo a paletti nella Hawke’s Bay Steeplechase del primo luglio, precedendo Tittletattle ed Argyll anch’essi al via in questa corsa.

(Nella foto The Cossack e West Coast)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram