NUOVA ZELANDA. Sabato a Riccarton Park doppio appuntamento con il Grand National Hurdle e Steeplechase. Sulle siepi Happy Star cercherà la difesa del titolo, idem per West Coast nella prova sui grandi ostacoli

Tutto pronto per il clou della stagione neozelandese. Sabato a Riccarton Park andrà in scena il 133 esimo Grand National Hurdle di Canterbury, al quale farà eco un’ora dopo il più longevo appuntamento sui grandi ostacoli, giunto quest’anno alla sua edizione numero 148. Happy Star e West Coast saranno le stelle da seguire in questo doppio appuntamento di Christchurch, il primo allievo di Kevin Myers detentore del titolo e reduce da una campagna 2023 di tutto rispetto, formidabile soggetto per il piano quest’anno vittorioso nella Hawke’s Bay Hurdle prima di conquistare nel suo ultimo rodaggio sulla pista l’Avon City Ford Sydenham Hurdles. In sella al rappresentante di S J Barber & J W Benner ci sarà naturalmente il top jockey Shaun Fannin, contro un lotto di avversari da rispettare, fra i quali il cresciuto Suliman che ha lasciato una buonissima traccia in occasione della vittoria segnata nel Wellington Hurdle.

HAPPY STAR E SHAUN FANNIN

West Coast sarà anch’esso chiamato a difendere la sua leadership dopo il successo conquistato lo scorso anno. L’allievo di Mark Oulaghan ha rifinito la preparazione in maniera impeccabile in questo 2023, insaccando due classiche come Hawke’s Bay Steeplechase e Wellington Steeplechase, finendo terzo nell’ultimo Canterbury vinto da Prince Turbo, nove anni da Alamosa in crescita esponenziale che ha dato la sensazione di gradire metraggi molto ampi. Torna in pista anche Izymydaad, protagonista di una splendida prova finendo a contatto di West Coast nel Wellington Steeple Chase, in sella una vecchia conoscenza italiana, il polacco ormai naturalizzato neozelandese Stephan Karnicnik, ma attenzione all’enigmatico Tittletattle sempre temibile a certi livelli.

(Nella foto in alto West Coast)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram