ITALIA. Ultimo turno a Maia prima della pausa. Clou una novices per quattro anni sulle siepi, dove Zain Master si confronta con la Montanari Diavola. Persian Doll cerca la rivincita nel cross country, Igor atteso nella periziata, Sopran Meneghino e Ninky Nonk vs Princesse Ginevra fra i 4 anni

Ultimo turno di corse a Merano che chiude la prima parte della stagione, la ripresa dell’attività è prevista per domenica 16 luglio. Sei le corse in programma per questo turno festivo, un convegno di normale entità con i novices di 4 anni sulle siepi che avranno il miglior gettone del pomeriggio. Si tratta del premio Roncal prova sui 3300 metri del percorso ad otto, dove Zain Master partirà con il ruolo di chiaro favorito. Il portacolori della scuderia Milano, dopo un esordio tatticamente poco felice nel Cogne, ha centrato subito la vittoria nel Rigoreux mantenendosi poi su tale standard nella prova successiva subendo il rientrante ceco La Salinero, soggetto sul quale c’è ancora da capire il reale valore. Diavola e Sorento rappresentano la coppia targata Mario Montanari, con la femmina affatto dispiaciuta contro Domani Risplendi e Un Beso all’ultima sortita, potrebbe alzare di non poco l’asticella; Vatan e Mago Zurlì alla finestra nel ruolo di gustatori.

La giornata dei salti si aprirà con un cross country riservato agli amatori, un’altra bella ed avvincente sfida per la lanciatissima coppia Prodigieux Andrea Lancini reduci da due vittorie consecutive, questa volta chiamati a rendere peso ai suoi avversari, fra questi Persian Doll affidato al giovane e bravo Paddy Barlow finito a stretto contatto del qualitativo castrone presentato da Franco Contu, ma con un Mentore pronto a sparecchiare la tavola dopo il rientro quanto mai promettente alle spalle dell’ottimo Fly Filo Fly ad inizio maggio dopo lunga assenza dalle corse. Schwarzwald e i compagni Patricien ed Heichal pronti ad intervenire nel caso di debacle dei più attesi.

Quattro anni in pista sulle siepi nella vendere del Royal Mougins, dove Sopran Meneghino e Ninky Nonk, quest’ultimo protagonista nella sua ultima corsa, chiedono la rivincita a Princesse Ginevra che al rientro ha lasciato una bella traccia con annessa vittoria.

Infine un ascendente sulle siepi riservato agli anziani sulla breve distanza, dove il top weight Igor dovrà guardarsi in particolar modo dallo scarico El Bulli, il lunatico Dalton, Assassin che all’ultima ha deluso e quindi alla prova d’appello, Amant in teorico progresso e Moved che batte tutti all’ultima uscita.

(Nella foto Zain Master)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram