ITALIA. Treviso, Sopran Meneghino di qualità, l’allievo di Pepi Vana replica fra i quattro anni battendo il compagno di viaggio Sorento. Nordstrand si conferma nella periziata sulle siepi, nello steeple il 13enne Il Superstite timbra ancora il cartellino; doppio Josef Bartos

Ultimo atto del breve meeting ostacolistico trevigiano. Clou di giornata la maiden claiming sulle siepi riservata ai 4 anni, dove l’atteso Sopran Meneghino ha concesso immediata replica, centrando la sua seconda vittoria in carriera. Due fattori determinanti per il successo ottenuto dal figlio di Australia, la monta come sempre energica di classe di Josef Bartos, bravo nel far trovare al potente allievo di Pepi Vana il giusto grip a traguardo lontano, e la qualità della quale dispone questo rappresentante di Josef Aichner, importante per risolvere una corsa che sembrava stabndo allo svolgimento più complicata del previsto. Princess Ginevra e Jan Faltejsek avevano condotto con buon piglio presentandosi bene al rendez vous della penultima siepe, mentre Sorento in sella al quale aveva fatto tutto bene a livello tattico Jan Kratochvil, si presentava con le stigmate del vincitore annunciato in retta d’arrivo.

NORDSTRAND E JAN KRATOCHVIL

In apertura di programma un ascendente sulle siepi riservato agli anziani, prova nella quale non ha deluso il favorito Nordstrand. Il cinque anni da Reliable Man si è tolto la qualifica di maiden sugli ostacoli alla sua quarta apparizione in carriera. Ben strutturato fisicamente, l’allievo di Josef Vana Sr ha fatto tesoro di quanto acquisito in termini di esperienza nel suo ultimo turno al Sant’Artemio, unendo qualità e buona tecnica sui salti che potrebbe tornar buona in previsione Merano. L’outsider Moved vinceva la corsa sui resti, precedendo a distacco Callistemon ed El Bulli.

IL SUPERSTITE E JOSEF BARTOS

Ascendente anche lo steeple chase per cinque anni ed oltre sulla distanza dei 3500 metri, dove al veterano Il Superstite (13 anni) è bastata una prova di rientro per ritrovare da subito la sua abituale verve, contro un lotto di avversari chiaramente alla sua portata. In testa sin dai primi metri il top weight di casa Josef Aichner interpretato da Big Jo Bartos, è andato in graduale accelerazione sul finire della dirittura opposta, rendendo difficile il recupero di un concreto Assassin, che Dominik Pastuszka aveva tentato di lanciare all’interno del figlio di One Cool Cat, pronto nella risposta alla proposta d’attacco organizzata dall’allievo di Raf Romano. La manovra finale di Bartos ha indotto i commissari a prendere un provvedimento per il jockey, che ha subito un appiedamento di tre giorni.

(Nella foto in alto Sopran Meneghino e Josef Bartos)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram