Andoins si conferma nella prova clou del pomeriggio a Sant’Artemio. Forte di due validi warm up meranesi, l’allievo di Pepi Vana ha disposto con assoluta semplicità dei suoi avversari, saltando con estrema sicurezza lungo il percorso, superando il suo primo test trevigiano senza nessuna difficoltà. Tutto molto semplice per Jo Bartos in sella al portacolori di Josef Aichner, un figlio di Kapgarde in possesso di buona qualità, fuori target in handicap se nella sua miglior condizione, soggetto caratteriale condizionato in carriera da un paio d’infortuni che lo hanno tenuto per molto tempo fuori dalle piste.
Meritato en plein del fucsia di Paolo Favero in apertura di programma. Una reclamare sulle siepi per cavalli di tre anni che ha dato il giusto premio a War Brave, che ha finalmente trovato la propria corsa al fine di togliersi la quaifica di maiden, dopo alcune prestazioni molto positive fra Merano e Treviso. A contatto del vincitore il compagno Berkshire Phoenix, soggetto di buon livello che all’inizio della propria carriera aveva frequentato buonissime categorie, a distacco Sopran Abudhabi.
Meritato anche il successo di Igor nella periziata per 4 anni ed oltre sulle siepi. Cinque anni da Tai Chi, cavallo tutto fare per la formazione ceca di Josef Vana Sr, ha vinto spaziando comodo in retta precedendo El Bulli e Dopo di Me.
(Nella foto in alto Andoins e Josef Bartos)