ITALIA. Ramuntcho domina la Prova D’Assaggio sullo steeple chase, Neni de Zara il prossimo obbiettivo passando dalla Francia. Doppio Aichner Vana grazie a Beau Saonois nella condizionata per anziani sulle siepi: il tre anni Berkshire Phoenix vince con merito la periziata

Ramuntcho si conferma cavallo di buona levatura e fa sua la Prova D’Assaggio a San Rossore. All’esordio sullo steeple chase, l’allievo di Pepi Vana ha offerto una performance di alto profilo, lasciando a distacco More Than A Habit e Teddy’s Profit. Superate le fatiche di Cagnes Sur Mer, il figlio di Kap Rock (il padre è stato un discreto saltatore) può guardare con estrema fiducia al prossimo Neni da Zara, ma nella tempistica che rimane da coprire fino alla classica per i quattro anni, il portacolori di Josef Aichner sarà probabilmente reindirizzato in Costa Azzurra, come ha sottolineato il suo allenatore Pepi vana nel dopo gara: “Ero fiducioso in una prestazione importante del cavallo, aveva corso senza squilli in Francia ma per una questione legata al terreno troppo pesante per le sue caratteristiche. E’ un buon cavallo che ci può dare qualche soddisfazione in futuro, non nascondo che torneremo con buona probabilità a Cagnes, sperando che il fondo si asciughi maggiormente.”

Stesso discorso per il qualitativo Beau Saonois, anch’esso reduce dalla doppia trasferta francese, eccellente nella vittoria conquistata nel premio Sky Fighter, la condizionata sulle siepi riservata agli anziani, ottimo test in vista delle gran siepi di stagione, che il figlio di Saonois vinse entrambe nella sessione ci corse 2020. “Per Beau Saonois – ha detto Vana – le performance in Costa Azzura sono state condizionate dal fondo troppo impegnativo, e crediamo fortemente che proprio sull’anello francese possa tornare e darci qualche soddisfazione, vedremo poi sul futuro se tornare a Pisa per correre uno e otte e due le prove di gruppo.”

BERKSHIRE PHOENIX (repertorio)

Da segnalare la buona prestazione della femmina di quattro anni Kurierka, che dopo i due successi fra Pardubice e Treviso ha superato l’esame di San Rossore. Nella periziata riservata ai tre anni meritato successo per il valido Berkshire Phoenix, al suo secondo successo in carriera, soggetto tornato a ribadire lo standard milanese dopo una fase condizionata da qualche piccolo contrattempo. Il figlio di Bungle In The Jungle è in possesso di buona punta di velocità, salta che è un piacere e potrà alzare ancora la propria asticella nel corso della stagione.

(Nella foto Beau Saonois – repertorio)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram