Normale amministrazione quella in programma nelle prossime due domenica a Maia in attesa del super week end imoperniato sul Gran Premio Merano.
Si parte con una maiden novices sulle siepi riservata agli anziani appartenenti a tutte le generazioni, dove sarà da monitorare la presenza di Occhio Alla Penna. Il rappresentante di Mario Montanari ha vinto in bello stile il Bi Elle di Luca Bruschi, una corsa che ha messo in evidenza il bel modo di saltare del figlio di Highland Reel, che aveva esordito con un secondo posto nella esordienti del Live Your Life. Chiamati ad un passo avanti Ninky Nonk ed Angel che hanno seguito a distacco il quattro anni allenato da Josef Vana Sr all’ultimo turno, interessante la novità Giulina per Aldo Locatelli, ex Giada Menato che ha ben corso in Francia a Sable Sur Sarthe, Amant non dispiaciuto in handicap e Firion che torna dopo quasi due anni di stop.
Nella periziata per gli anziani sulle siepi atteso dopo il rientro Edinson, portacolori di Josef Aichner ex Richard Chotard che in Italia si era manifestato anche a livello di primo grado. L’allievo di Pepi Vana chiede la rivincita al potente Un Beso, seppur l’avversario più temibile è teoricamente rappresentato dal top weight Sky Constellation, che manca all’appuntamento con la vittoria dallo scorso Novembre 2022, soggetto caratteriale ma di qualità il cui rendimento è alquanto palese. I vecchi leoni Moved e Kings Rock pronti allo sgambetto, Assassin sorpresa non impossibile.
Si chiude con una periziata sullo steeple chase per quattro anni ed oltre, distanza dei 3800 metri, sette al via con Prince D’Orage caduto all’ultimo turno a Pardubice, possibile base della corsa contro specialisti come Natris, Azonto e il rientrante Bornasco, ma con un occhio di riguardo a Lucechericama che ha qualificato nel Creme Anglaise. Arc En Ciel ha vinto all’ultima uscita con ancora qualche margine da mettere sul piatto, Boule De Neige reduce da un secondo posto a Netolice nel ruolo di sorpresa.
(Nella foto Lucechericama)