Auguri di una pronta guarigione a Simone Pugnotti. L’allenatore mentre stava dando gamba ad Alice De Bortoli, ha ricevuto una doppietta dal cavallo Pepao. In arresto cardiaco per il colpo ricevuto, Pugnotti è stato immediatamente soccorso dallo starter nonché medico specializzato Maurizio Tomanin che ha scongiurato il peggio. Passiamo alla parte tecnica della giornata, un convegno interlocutorio aperto dal cross country riservato ai Gr e alle Amazzoni, nel quale l’atteso Manolo ben gestito da giovane diciottenne inglese Paddy Barlow, ha vinto al rientro con merito senza sbagliare una virgola; buon secondo Prodiegiux, soggetto che sta migliorando in modo esponenziale.

Da segnalare il bel canter offerto dal ceco Igor nel Valle Aurina, soggetto che si è preso con gli interessi ciò che aveva lasciato a San Siro recentemente. La giornata è salita di tono con l’ascendente del Gargazzone, prova riservata ai 4 anni ed oltre dove Aurelius In love ha vinto per manifesta superiorità confermando il timido approccio del rientro. Pepi Vana ha sempre avuto molta stima del figlio di Alhebayeb, che oggi potrebbe aver finalmente cambiato volto, mettendo sul campo la testa giusta da vero cavallo da ostacoli, grazie soprattutto ad una performance top dove Jo Bartos ha spinto sul gas già dalla diagonale a scendere, staccando nettamente dagli avversari fra i quali secondo Mumtaaz.
IGOR AURELIUS IN LOVE
In chiusura ottimo assunto in solitario Zio Reginaldo, soggetto di qualità che non ha fatto altro che confermare quanto di buono messo in mostra all’esordio nel Cogne.
(Nella foto in alto Zio Reginaldo e Josef Bartos)