ITALIA. Merano, Occhio Alla Penna in bello stile nel Bi Elle di Luca Bruschi. Il rappresentante di Mario Montanari salta e gira che è un piacere, netto il primo piano nella novizi. Moved il ‘leone’ da la sua zampata nella periziata; Jan Faltejsek e Jan Kratochvil in stato di grazia

Spunti tecnici quasi assenti nella domenica pomeriggio di Maia. Il Bi Elle di Luca Bruschi, corsa che in passato aveva consegnato vincitori di assoluto prestigio fra le giovani leve, trasformato in una maiden per novizi riservata ai 4 anni ed oltre non ha assunto toni di particolare rilievo. Vale però la pena sottolineare la buona prova del vincitore Occhio Alla Penna, portacolori di Mario Montanari che ha confermato di gradire il mestiere, di saper saltare e divertirsi, quindi prospetto da seguire visto l’esordio alle spalle di quel Mangiapeccati che il team ceco ritiene molto buono. A rafforzare tale ipotesi è anche il modo in cui è sceso in pista il figlio di Highland Reel, ovvero con un piccolo problemino al piede non totalmente risolto. In sella Jan Kratochvil che ha siglato la vittoria numero undici in questa doppia sessione di corse meranese.

MOVED

Moved ha nuovamente tirato fuori la zampata del vecchio leone, imponendosi nell’ascendente sulle siepi riservata agli anziani. Jan Faltejsek alla sua 18 esima vittoria in stagione, non sarà bello da vedere, ma spinge, non molla mai e quando è in fondo alla corsa sa fare la differenza, riuscendo anche a far vincere cavalli che sembrano delle volte tagliati fuori, chapeau. Complimenti a Paolo Favero per il doppio in giornata.

(Nella foto in alto Occhio Alla Penna)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram