ITALIA. Merano, la tre anni Alizee regala il primo successo da allenatore ad Alex Pollioni. Black Star ok nella prova riservata ai 4 anni, El Bulli doppio Agus in giornata. Heichal e Tereza Polesna firmano la tripla nel cross country

La copertina della domenica di Maia spetta senza alcun dubbio ad Alessio Pollioni. L’ex jockey da poco diventato allenatore professionista, ha vinto la sua prima corsa sellando la tre anni Alizee nella maiden riservata ai giovani saltatori sulle siepi. Pollioni aveva manifestato nel corso della sua carriera di essere un ottimo preparatore, caratteristiche che all’atto pratico ha messo subito a disposizione per la sua nuova carriera di formatore, un bel successo che speriamo possa essere un buon viatico per l’allenatore romano, considerata l’assenza molto pesante di nomi italiani per il settore. Alla sua seconda apparizione dopo il valido esordio, la figlia di Churchill cavalla che ha senza dubbio qualità di base, ha vinto nettamente sotto la gestione di Gabriele Agus lasciando ad ampio distacco il giallo nero Tonk, cavalla in divenire quindi che speriamo possa fare bene nel proseguo della carriera.

ALESSIO POLLIONI

La femmina Heichal ha raggiunto il terzo successo consecutivo nel cross country riservato agli amatori, impresa mai semplice. Un plauso come sempre alla grande passione e serietà di Fabio Rottoli e Christian Ghiotti, vittoria vale anche come tripla per la bravissima Tereza Polesna.

EL BULLI

El Bulli ha vinto la periziata formato ascendente sulle siepi, a conferma di una ritrovata condizione e una dimensione propria che ha permesso all’allievo di Raf Romano di conquistare la seconda vittoria in stagione. Libero di agire in avanti ben gestito da Gabriele Agus, (doppio) jockey con il quale c’è senz’altro un bel feeling, è arrivato in fondo alla corsa saltando molto bene e lasciando al secondo posto il veterano Dalton.

BLACK STAR AVANTI A GRAND PRIDE

In chiusura vittoria dopo serrato duello di Black Star e Jan Kratochvil su Grand Pride nella prova sulle siepi riservata ai 4 anni. Cavallo ancora molto verde l’allievo di Pepi Vana non ha dimostrato interamente tutto il suo vero potenziale, soggetto che andrà monitorato con il passaggio d’età. Il compagno Mangiapeccati dopo lo strabiliante esordio ha effettuato ancora un passo indietro, probabilmente meglio all’esordio del compagno di viaggio Occhio Alla penna che probabilmente allo stato attuale è migliore.

(Nella foto in alto Alizee e Gabriele Agus)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram