ITALIA. Meeradler new entry di profilo sullo steeple a San Rossore. L’allievo di Josef Vana Sr domina il Premio Bourak precedendo l’atteso Dominique e Bilbo D’Assault. Lady In The Lake esordio con il punto esclamativo fra i tre anni sulle siepi, Charles Street e Gabriele Agus a bersaglio nella periziata

La stagione di corse in ostacoli toscana si è aperta con una bella sorpresa. Il ceco Meeradler assoluta novità per i circuiti italiani, ha offerto una performance di alto profilo che gli ha permesso di vincere in splendido stile la condizionata in steeple chase posta in apertura di programma a San Rossore. Bell’erede da Adlerflug, castrone di cinque anni molto compatto e di buon modello, l’allievo di Vana Sr ha saltato bene lungo il percorso dopo una prima di parte di gara molto prudente, sfruttando perfettamente la disponibilità al fondo molto molleggiato dopo essersi posizionato alle spalle dei primi in prossimità dell’ultima curva. Uscito di scena il leader Kapjahr costretto dal pressing asfissiante di Bilbo D’Assault, Ondrej Velek ha lanciato per corsie interne il rappresentante di Avatara, scattando ai 200 e di fatto mettendo la parola fine alla corsa. Il favorito Dominique che ha faticato più del previsto, nulla ha potuto contro lo speed di Meeradler, piegando nel finale il coraggioso Bilbo D’Assault; quarto a distacco Peace Garden.

LADY IN THE LAKE

Tutto italiano l’arrivo nella prova riservata ai tre anni sulle siepi. Ha vinto a 30 contro 1 Lady In The Lake per la formazione di Davide Viola, team che ha presentato l’ex allieva di Enrico Baldacci in condizione smagliante per la sua prima sugli ostacoli. A suo agio sul fondo pesante la portacolori di Tania Mingozzi ha pian pianino preso coraggio anche sui salti, presentendosi bene in controllo nelle mani di Lukas Matusky sull’attaccante Berkshire Phoenix, dopo che l’allievo di Paolo Favero aveva superato il leader Mago Zurli. Un bel primo piano per la figlia di Affaire Solitaire, chiamata adesso a confermarsi nel prossimo futuro al fine di preparare la Corsa Siepi dei 4 anni. Il polacco Burschi chiudeva molto bene al terzo posto.

CHARLES STREET E GABRIELE AGUS

Nella periziata sulle siepi riservata agli anziani, Charles Street (Gabriele Agus) ha ritrovato la via del successo a distanza di un anno sul circuito nel quale è senza dubbio più prolifico, tre vittorie in sei uscite, di fatto quelle che ha totalizzato nel computo generale in carriera. Ottimo lavoro quello svolto da Christian Ghiotti sul castrone da Helmet, senza dubbio agevolato dal fondo pesante sul quale si esprime nel migliore dei modi, soggetti che nel corso della stagione potrebbe alzare ancora l’asticella. Dopo di Me buon secondo, a distacco Aventus avanti a Boule De Neige.

(Nella foto in alto Meeradler)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram