Ferragosto tutto per L’Estran. Il campionissimo di Josef Aichner dopo aver superato brillantemente il test nel canonico appuntamento del Creme Anglaise, può adesso guardare con fiducia al prossimo Gran Premio Merano. L’allievo di Pepi Vana ha dimostrato ancora una volta di volare in riva al Passirio, chi vorrà batterlo nel prossimo ex lotteria e impedirgli di scrivere definitivamente la storia del gran premio, dovrà alzare molto la propria asticella per battere la superstar da Linda’s Lad. Il jockey vincitore Pavel Slozil ha detto nel dopo gara: “Questo è un vero fenomeno. Ha la marce, sa cosa deve fare e non si scompone mai, oggi ha finito la corsa con almeno due marce ancora da inserire, al Merano sarà ancora da battere.”
Molto bene il ceco First Of All, soggetto sulla via del pieno recupero, un ottimo elemento probabilmente maturo per i 5000, Tuma scioglierà le riserve in questi giorni in attesa di capire come avrà preso questa corsa. Notti Magiche ha probabilmente tirato il fiato, chapeau, ad esso vista la sua meravigliosa carriera gli è concesso tutto.
Sopran Mistery salta bene e si toglie finalmente la qualifica di maiden in apertura di programma. Interessante il secondo arrivato Ange Pitou, allievo di Josef van Sr di buona qualità in termini di genealogia, meno ardente di come ce lo avevano annunciato si è ben espresso mostrando fisico carino ed interessante.
Tripla Aichner con annesso en plein di Zanini e Mauricius nel Roessl Rablà, gli altri una dimensione sotto con O’Juke buon terzo avanti alla novità Noble Eagle. La candidatura dei due giallo neri è senza dubbio da pole position alla prossima Gran Corsa Siepi di Merano.
(Nella foto in alto L’Estran avanti a First Of All)