Normale amministrazione nel programma di questa domenica a Maia, a meno due settimane dal super week dell’ex lotteria. Si parte con il Premio Sinigo handicap sulle siepi riservato agli anziani che si misureranno sui 3300 metri, dove Sky Costellation buon secondo nel Giuseppe Chiodini rinnova il confronto con Prince D’Orage, quest’ultimo che potrebbe pagare lo scotto della listed corsa appena una settimana fa. Lo schema potrebbe in qualche maniera mettere in corsa Chappy Bros che è buono per tutte le occasioni, più incerto il compito di Namoum e Natris.
La maiden sulle siepi riservata ai giovanissimi vede Hechisera Billy con Gaetano Volpe che torna in sella, stabilire lo standard rispetto al terzetto di Favero Lublino, Robbie Roger e Scarlet Willow, dai quali c’è da attendersi un importante progresso, mentre Konigin Lucia per Josef Vana Sr, merita molta attenzione e uno sguardo al tondino dopo il valido secondo posto conquistato a Pardubice alle spalle dell’imbattuto Fort Medoc.
Infine il Foto Press, handicap per 4 e oltre sul percorso piccolo dello steeple che vede sei soggetti al via. Bornasco sta crescendo moltissimo in questa stagione e potrebbe essere ancora idoneo per il bis dopo la vittoria in ascendente. Kapjahr teoricamente il migliore se non dovesse risentire del warm up Mipaaf, il compagno Andoins torna in freschezza dopo la vittoria di due mesi fa, Mensch ha perso un po’ di brillantezza ed auspica terreno pesante, Bilbo D’Assualt torna nella sua specialità dopo due prove non troppo frizzanti in cross, Airvi ha esordito molto bene con i nuovi colori e training di Christian Ghiotti nella corsa vinta proprio da Bornasco.
(Nella foto Sky Costellation)