ITALIA. Domenica di super trials a Merano con il rientro del campionissimo L’Estran nel Pentecoste, grandi siepi anche nel Chivas Regal con Live Your Life e il trittico Aichner forte di Zanini, Laldann e Prince D’Orage. Scena super 4 anni con l’imbattuto Machinos, poi Cermes e Val Martello

Domenica di trials a Merano che guardano al super week end di sabato 18 e domenica 19 Giugno. L’attrazione della giornata in programma a Maia sarà senza dubbio il rientro del campionissimo L’Estran, chiamato all’impegno nel tradizionale appuntamento con il Lunedì di Pentecoste Memorial Ludovica Albertoni, listed sul percorso maggiorato che porta al Grande Steeple Chase d’Europa. La star di Josef Aichner tre volte laureato del Gran Premio Merano, inizierà il suo percorso per andare nuovamente all’ex Lotteria sui 5000, da capire se il suo mentore Pepi Van vorrà portarlo o meno all’Europa, al suo fianco ci saranno i compagni di colori Piton Des Neiges ben rientrato a Milano nella Gran Siepi e Peace Garden, il vincitore dello Steeple Chase d’Italia che torna dopo oltre 240 giorni di stop. Curiosità nel vedere all’opera il cinque anni di Paolo Favero Big City, piaciuto molto nelle sue prime manovre sullo steeple a grandi livello in quel di San Siro, oltre al veterano Al Bustan, la novità francese Fahawro targata Marco Biffi e il ‘Romano’ Bilbo D’Assault.

L’altra listed di giornata sarà il Chivas Regal, che ricorda il vincitore del Merano 1974 della Razza Valleunga, prova preparatoria alla Gran Corsa Siepi d’Italia. Il trittico giallo nero del sarentinese Josef Aichner sarà forte di soggetti di assoluto profilo come Laldann visto in ottimo assetto a Milano, l’ex Aga Khan che a Maia vinse la Corsa Siepi dei 4 anni, Zanini splendido protagonista durante la fase invernale fra Treviso e Merano, cavallo la cui fama non ha bisogno di alcuna menzione speciale e il rientrante e potente Prince D’Orage, per una batteria di tutto rispetto chiamata a misurare nuovamente le velleità del magnifico Live Your Life. Piaciuto nei due warm up a meneghini, il campionissimo di Raffaele Romano torna a respirare il verde di Maia dopo aver vinto la Gran Corsa Siepi di Merano nella stagione 2021, primo vero test per l’ex Troger sulla strada che potrebbe portarlo nuovamente a difendere il titolo nella champion hurdle italiana il prossimo Autunno. Al via anche due esperti hurdler come Skins Rock e Ivo, campo gara che sarà completato dalla novità Folburg De Palma.

I tre anni sulle siepi si confronteranno nel Cermes, condizionata sui 3000 metri che porta al Premio Dei Giovani, corsa nella quale rinnovano il loro confronto Berkshire Phoenix e Ramuntcho, quest’ultimo molto atteso, entrambi reduci dal Giulio Berlingeri a Milano.

Lo Scena è il consueto step di preparazione al Criterium di Primavera, condizionata sulle siepi riservata ai 4 anni che propone un interessante campo partenti. Nove le unità che hanno aderito alla corsa, con la star Machinos vincitore di Corona Ferrea e Corsa Siepi dei 4 anni a Milano, chiamata a proseguire il proprio status d’imbattuto all’esame Merano contro avversari di tutto rispetto, fra questi Ches Demonmirail che Pepi Vana ripropone sulle siepi dopo la vittoria nel meneghino Staffe D’Oro, lo stimato polacco di Greg Wroblwwsky Locomotive, vincitore del Marco Rocca prima del quarto posto ottenuto a Wroclaw, oltre a quel Velo Dipinto che aveva lasciato una traccia interessante nell’Inverno pisano.

Bella anche l’edizione della novizi sullo steeple del Val Martello in direzione Vanoni, con il ceco Roncal che torna a Maia dopo il successo al rientro a Bratislava, allievo di Pavel Tuma che a Merano fu laureato di Criterium di Primavera. Attesissimo all’esame steeple meranese il ceco Ocean Life, da tempo promesso ai grandi ostacoli, c’è Palm Springs che alla prima in Italia per Josef Aichner ha vinto subito a San Siro replicando poi a Strasburgo, rientra Lucechericama per l’appassionatissimo Nicolas Nisoli, poi Natris, No Risk No Fun e Thistleton.

(Nella foto L’Estran e Josef Bartos)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram