ITALIA. Domenica a San Rossore la Gran Corsa Siepi di Pisa. Return match fra il polacco Pope e l’Aichner Le Petit Nice, in agguato la ceca Feschanda. Nella Corsa Siepi dei 4 Anni, Night Of Dreams pronto a misurare le velleità di What About e King Collector

Domenica a San Rossore il primo dei due big event stagionali riservati ai saltatori, giornata che manderà in scena la Gran Corsa Siepi di Pisa, prima pattern della stagione e la Corsa Siepi dei 4 Anni. Ridotta a prova di Gr3 in formato handicap, la gran siepi avrà al nastro di partenza sette elementi, fra i quali in alto alla perizia, spicca il nome del polacco Pope che a dispetto della impegnativa situazione ponderale, si candida a ruolo di cavallo da battere. Devastante nella vittoria al rientro nel trial del Premio Tilborg, l’allievo di Greg Wroblewsky, secondo nella passata stagione alle spalle del campionissimo Mauricius nella Gran Siepi Nazionale, rinnoverà il confronto con il valido Le Petit Nice, allievo di Josef Vana Jr che guadagnando diversi chili rispetto al portacolori polacco sulla base dell’ultimo confronto, dovrà dimostrare di essere in grado di ribaltare le dodici lunghezze che lo hanno separato dal rivale. Desta grande curiosità la femmina Feschanda, ottima vincitrice nel warm up del Premio Ortisei. Trattasi di una cavalla con pochissima esperienza sugli ostacoli, seconda nel grande steeple di Bratislava, ma che alla sua prima in Italia ha dimostrato di saperci fare. Allenata dai coniugi Faltejsek, (in sella Jan) la portacolori di Jiri Charvat potrà sfruttare la vantaggiosa situazione ponderale, in un campo gara nel quale Raffaele Romano schiera due pedine, Sangho Du Mathan che torna sulle siepi dopo una buona fase sul chase e l’enigmatico Domani Risplendi. Ivo e Palm Springs nel ruolo di guastatori.

Nella Corsa Siepi dei 4 Anni, listed sulla breve distanza dei 3200 metri, Night Of Dreams, positivo nella passata stagione meranese, ottimo vincitore al rientro nel Monravel a Pisa, cercherà la conferma misurandosi con due soggetti che all’esordio, oltre ad aver vinto hanno lasciato una buonissima impressione, vedi What About e King Collector. Atteso in progresso anche Talasar, il cuo esordio non è assolutamente da disprezzare, quindi il polacco Jofogas e il ‘Gonnelli’ Betrayal.

In apertura di programma il ricordo del grande saltatore Chivas Regal, vincitore del Merano 74 per la Razza Vallelunga. Una condizionata in steeple chase che ripropone il vincitore in bello stile della Prova D’Assaggio Excellent Drago, vs Cheeky Blimey, Vesuvio, Khabib e Dea Daryl.

(Nella foto Pope)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram