ITALIA. Bella edizione del tradizionale Vincenzo Pollio nella domenica a Merano. Il polacco Pretty King all’esame del chase di Maia contro il ceco Chittussi, il vincitore del Vanoni Ramuntcho il compagno Sopran Mistery, e la cinque anni Velo Dipinto all’esordio sui grandi ostacoli

Due le prove in ostacoli nella domenica a Maia. Si corre il tradizionale Vincenzo Pollio, steeple chase riservato ai novizi di quattro e cinque anni, con i più giovani chiamati a preparare il Piero e Franco Richard in programma il 27 di agosto, con un occhio verso lo Steeple Chase d’Italia (ex Mole Antonelliana) di sabato 13 settembre che si disputerà nel week end del Gran Premio Merano. Sei al nastro di partenza, unico cinque anni la femmina Velo Dipinto, che a differenza dei suoi avversari inizia una nuova avventura sui grandi ostacoli, che in caso di effetti positivi potrebbero portare la tascabile portacolori della Incolix a guardare al Creme Anglaise e conseguentemente al Masaf. Non mancano quindi i motivi d’interesse, e partendo dai più giovani ci sarà da monitorare con attenzione il polacco Pretty King, un figlio di Bathyrhon targato Greg Wroblewsky reduce da una due su due molto squillante fra Wroclaw e Vittel. L’esame verde di Maia è tutt’altro che scontato per il rappresentante Jakub Kartus Wieslaw, un cavallo comunque di mezzi che dovrà misurarsi con il vincitore dell’Ezio Vanoni Ramuntcho e il compagno Sopran Mistery per il quale si scomoda Raffaele Romano. Torna a Merano per la sua prima sul chase in riva al Passirio anche il ceco Chittussi, soggetto già visto in azione nello scorso autunno prima della parentesi invernale pisana. L’allievo di Pavel Tuma ha vinto molto bene in stagione a Bratislava e Wroclaw, sfortunato poi a Pardubice dove nel ricevere il Taxis Ditch, Jan Faltejsek era preso in controtempo quando era bene al comando delle operazioni a quattro ostacoli dalla conclusione. Si parla bene di Velo Dipinto, allieva di Ilary Saggiomo che sarà affidata a Gabriele Agus, reduce dal secondo posto nel Gr1 della Gran Siepi d’Italia alle spalle del fenomenale Mauricius, chiamata all’esordio sui grandi ostacoli dove sembra essersi mossa molto bene; Lady In The Lake completerà il campo gara.

L’altra prova della giornata sarà un ascendente sulle siepi riservato ai 4 anni ed oltre sui 3000 metri, dove Assassin cercherà di prendersi una vittoria che sarebbe meritata, contro un top weight come Igor che incute rispetto, El Bulli in ottima forma, il rientrante Darzan che vale teoricamente qualcosa in più di un handicap, Amant, Churchill College e War Brave.

(Nella foto Velo Dipinto)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram