IRLANDA. Willie Mullins show! Nel secondo atto dell’Easter Festival a Fairyhouse, il champion master vince tutte le corse di gruppo. Ashroe Diamond domina la Mares Hurdle di primo grado, Flame Bearer dice no al compagno Sir Gerhard nel WillowWarm Gold Cup

Ancora nel segno di Willie Mullins la seconda giornata dell’Easter Festival a Fairyhouse. Il master di Closutton ha fatto cappotto riportando tutte le prove di gruppo del programma pasquale, vincendo ad inizio pomeriggio la Mares Hurdle di Gr1 grazie ad Ashoroe Diamond, replicando poi on Nick Rockett nel Paddy Kehoe Suspended Ceilings Novice Hurdle (Gr2), ottenendo la tripla con annesso en plein nel Cafe En Seine Novice Hurdle con Hercule de Seuil e Hunters Yarn, fino al successo di Dinoblue (BoyleSports Novice Handicap Chase (Grade B) sellando infine i primi sei arrivati nel WillowWarm Gold Cup di Gr1 con l’arrivo molto bello fra Flame Bearer e Sir Gerhard.

In forte progresso Ashroe Diamond, interessante erede da Walk In The Park che a Fairyhouse aveva già vinto il trial di Gr3 della Solerina Hurdle a fine Gennaio. Un successo quello della portacolori della Blu Blood Racing Club, che ha dato la sesta vittoria in dieci corse al suo allenatore, una cavalla agile e valida saltatrice in sella alla quale bravo Paul Townend a non farsi prendere del panico, quando la leader Whatcouldhavebeen, ha preso il comando con intenzioni alquanto serie. Il champion jockey ha accorciato il gap dalla front runner agli ultimi due salti, per poi disporne con comode cinque lunghezze nel tratto conclusivo della corsa.

L’assistente di Mullins, David Casey, ha dichiarato: “È stata molto brava, Paul ha detto che ha eseguito il compito senza problemi. Si è un po’ appassionata lungo il percorso, ma ha viaggiato come in un sogno ed è stata brillante. Ha vinto molto facilmente.”

FLAME BEARER E SEAN O’KEEFFE

Gold Cup funestata dall’incidente che purtroppo è costata la vita a Mighty Potter. Flame Bearer ha controllato il compagno Sir Gerhard, ottenendo la terza vittoria in una corsa di gruppo. Il figlio di Fame And Glory ben intonato a Fairyhouse in quattro corse, aveva vinto il Pierce Molony Novice Chase a Thurles lo scorso Marzo, ed in questa occasione ha replicato facendo tutto bene, pur saltando in modo approssimativo la fence finale, ma Sir Gerhard proteso al suo esterno non è riuscito ad approfittarne, con il rappresentante di Linda Mulcahy & Mary Wolridge, che sotto la guida di Sean O’Keeffe ha ripreso bene al galoppo conservando una mezza lunghezza dal compagno di box.

(Nella foto in alto Ashroe Diamond e Paul Townend)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram