IRLANDA. Punchestown primo atto. Marine Nationale ottiene la prestigiosa doppietta Queen Mother, Champion Chase, male l’atteso Fact To File

Splendida vittoria di Marine Nationale nella prima giornata al Festival di Punchestown. L’allievo di Barry Connell, ha conquistato lo storico doppio Queen Mother, Champion Chase, dominando la gara precedendo l’eterno Captain Guinness, male l’atteso Fact To File solo quinto al traguardo.

Parlando a Racing TV, Connell ha detto: “È il cavallo della vita ed è meraviglioso. Sembra che sia in giro sulle piste da sempre, ma è alla sua sola dodicesima corsa. Lo abbiamo da quando aveva quattro anni. Ha ottenuto due vittorie eccezionali, tre vittorie agli ostacoli, inclusi due di Grado 1. Ha fatto bene in lavoro all’inizio della stagione e so quanto è bravo questo cavallo. Passo molto tempo da solo con lui nel suo box e potreste pensare che sia pazzo, ma questo cavallo emana un’energia incredibile. Sa di aver vinto a Cheltenham ed è arrivato qui con un’aria spavalda.”

Per il figlio di French Navy si è trattata della terza vittoria in tre partenze in pista, e il suo record è sceso a 4-1 (da 8) con Paddy Power e Betfair per la Queen Mother Champion Chase dell’anno prossimo. Il fantino vincitore Flanagan ha aggiunto: “Ha vinto così bene oggi e non c’è stata tappa della corsa in cui mi sia sentito sotto pressione. È un cavallo fantastico e ha fatto doppietta nella Champion Chase, cosa vogliamo aggiungere.”

Champion Novice Hurdle di Gr1 nelle tasche di Jp McManus e Willie Mullins grazie a Irancy, ad una bella replica dopo la vittoria a Fairyhouse nel Marquees, quindi la doppieta per il master di Closutton grazie a Champ Kiely a 22 vs 1 nel Champion Novices Chase.

(Nella foto Marine Nationale e Sean Flanagan)

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram