IRLANDA. Partito il meeting di Galway con la vittoria di Teed Up e Mr Ray Barrow per la formazione di Emmet Mullins nel tradizionale Flat del Connacht Handicap Hotel riservato agli amatori. Esordio sugli ostacoli squillante per l’interessante prospetto Mystical Power, figlio di Galileo ed Annie Power allenato da Willie Mullins

Prima giornata al Galway Festival con il tradizionale appuntamento del Connacht Hotel sui 3400 metri flat, prova riservata ai cavalieri e alle amazzoni che ha registrato la vittoria del favorito Teed Up per l’allenatore Emmet Mullins, interpretato dal condizionale Mr Ray Barrow. Ben rientrato a Tramore dopo oltre 240 giorni di sosta, il figlio di Gleneagles già visto in azione positivamente in azione al meeting dello scorso anno, si è imposto al termine di un finale bellissimo che lo ha visto precedere gli outsider The Very Man e Shajak, Hsm Seahorse al quarto posto a precedere una delle pedine presentate dal champion trainer Willie Mullins Whisky Sour a 25 contro 1, interpretato dall’amazzone Miss O’Sullivan, mentre il figlio Patrick è giunto sesto in sella a Lot Of Joy, di fatto il contro favorito della corsa.

TEED UP E RAY BARROW

La giornata si apriva con una delle corse più attese del turno inaugurale di Ballybrit, una novice hurdle impreziosita dalla presenza dell’interessante Mystical Power, un figlio dei campionissimi Galileo e della fenomenale saltatrice Annie Power che non ha tradito le attese della vigilia. Vincitore alla sua prima uscita in una bumper a Ballinrobe alla fine di maggio, il rappresentate di Jp McManus all’esordio aveva mostrato grandi potenzialità, seppur ancora legittimamente un po’ grezzo nel modo di stare in corsa. Ottima impressione al suo esordio sugli ostacoli che ne fanno un prospetto interessante per il futuro. Il jockey vincitore Mark Walsh ha detto nel dopo gara: “Sono saltato fuori per ottenere una buona posizione e lui stava correndo con me fino al secondo ostacolo, quindi invece di combatterlo l’ho semplicemente tirato indietro e mi sono messo dietro i cavalli. Si è sistemato bene, pur rimanendo un po’ inattivo ma quando l’ho portato di nuovo tra i cavalli è tornato vivo , neglu ultimi due stadi se ne è andato alla grande. C’è molto di più da vedere perché è ancora molto crudo. Galway è stato un posto fortunato per me, ho vinto due Plate ma non ho ancora vinto un (Galway) Hurdle, quindi spero di poter rimediare quest’anno.”

L’allenatore vincente Willie Mullins ha dichiarato: “È stata una prestazione enorme rispetto alla sua prestazione eccezionale. Gli piace saltare, ma ci sono molti miglioramenti in arrivo poiché ha commesso almeno tre errori. Come sua madre, ha vinto qui alla sua seconda manche e spero che sarà bravo la metà di lei. Continuerò a fare ostacoli con lui ora. Sembra un cavallo che potremmo portare al Royal Bond o qualcosa del genere. Mark ha detto che era troppo entusiasta nei primi due e lo ha ritirato presto dalla gara. Ho pensato che avesse saltato molto bene i primi all’inizio, si è irrigidito un po’ nella seconda fase ma poi è andato via benissimo. Da quel momento in poi ha fatto tutto bene, ha saltato gli ultimi due ed è arrivato con molto nel serbatoio. Ero un po’ preoccupato quando ho saputo di tutta la pioggia che stavano arrivando qui, ma stavano ottenendo il terreno migliore nella prima gara del primo giorno. Comunque non sembrava infastidirlo. Sta migliorando con l’età e inizia a maturare. Ha sudato molto a Ballinrobe, non sapeva cosa stesse succedendo, ma oggi non ha fatto una piega.”

(Nella foto in alto Mystical Power)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram