IRLANDA E UK. Envoi Allen torna a fare la voce grossa nel Champion Chase di Down Royal, battuto lo stoico Hewick. Wetherby, nel Charlie Hall il miglior The Real Whacker, secondo il favorito Bravemansandgame

Allenato da Henry de Bromhead e montato da Darragh O’Keeffe, in assenza dell’infortunata Rachael Blackmore, Envoi Allen ha conquistato il Champion Chase a Down Royal, riprendendosi il titolo che aveva lasciato nella scorsa edizione, dopo aver vinto la prova del 2022. Per il dieci anni appartenente alla Cheveley Park, si è trattata della sedicesima vittoria in carriera in 27 gare disputate. Nel primo grade one della stagione irlandese, Hewick, vincitore nel 2023 del King George Chase, aveva fatto selezione lungo il percorso mettendo in seria difficoltà i suoi inseguitori, prima di essere raggiunto proprio da Envoi Allen che senza particolari patemi d’animo, andava a prendere l’avversario alla penultima fence, battendo l’avversario di mezza lunghezza dopo un avvincente dibattito nell’ultimo tratto di gara. Gerri Colombe, vincitore dell’anno scorso e favorito a 8 vs 13, chiudeva soltanto terzo a tredici lunghezze dai primi due arrivati. De Bromhead è felicissimo: “Ovviamente è un peccato per Rachael, ma sono felicissimo per Darragh, gli ha dato una guida fantastica e ha davvero fatto un passo avanti. Complimenti a lui, sta cogliendo le sue opportunità.” De Bromhead ha affermato che Envoi Allen, potrebbe essere indirizzato al King George a Kempton Park il giorno di Santo Stefano.

THE REAL WHACKER

The Real Whacker ha dato prova di sé in modo straordinario, vincendo il bet365 Charlie Hall Chase a Wetherby sulkle tre miglia. Protagonista nel Brown Advisory al Cheltenham Festival due anni fa, la scorsa stagione non andò benissimo per l’allievo di Patrick Neville, pulled up nella Gold Cup a Prestbury Park. Caduto al rientro nel Kerry National a Listowel a settembre, il figlio di Mahler è tornato a recitare ruolo di cavallo classico, battendo il caldo favorito Bravemansandgame. Neville ha detto: “È stato fantastico, sono felice di averlo di nuovo. Non l’ho mai dato per spacciato, alcuni lo hanno fatto, ma l’anno scorso non abbiamo avuto fortuna. Ogni volta che andavamo per correre, il cielo si apriva la sera prima. Lo avevo previsto per Listowel e siamo stati sfortunati quando è caduto. Siamo stati contenti di essere venuti qui oggi sfruttando la questione legata al terreno. Ad essere onesti non credo che lo farò correre di nuovo come abbiamo fatto qualche giorno l’anno scorso, alla fine solo sfortunati perché la pioggia continuava a scendere prima che lui corresse. Il terreno è la chiave per il nostro cavallo.”

(Nella foto in alto Envoi Allen e Darragh O’Keeffe)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram