IRLANDA. Dinoblue vince il Paddy’s Reward, en plein McManus Mullins. Il grigio Caldwell Porter vola sul fango lasciando a distacco Predators Gold nel Future Champions Novice

Due prove di primo grado nella seconda giornata del Christmas Festival a Leopardstown. Nel Paddy’s Reward Club Chase en plein per Jp McManus e Willie Mullins che hanno occupato i primi tre gradini del podio, grazie alla vincitrice Dinoblue giunta avanti a Gentleman De Mee e Saint Roi. Il trittico del magnate irlandese completavano il percorso, dopo il pulled up di Captain Guinness e la caduta di Dyasart Dynamo. Dinoblue interpretata da Mark Walsh, ha preso il comando su Gentleman De Mee nel tornante per venire a casa, e pur non saltando fluida l’ultima recinzione, ha controllato chiaramente la corsa imponendosi per ben sette lunghezze.

Bellissima anche la vittoria di Caldwell Potter nel tradizionale Future Champions Novice Hurdle che guarda al Supreme di Cheltenham. L’allievo di Gordon Elliott reduce da una bella vittoria a Navan su fondo molto pesante, si è portato ai fianchi del leader Westport Cove sul finire della dirittura opposta, passando chiaramente al comando al salto del penultimo ostacolo. Il suo runner up Predators Gold non ne ha mai perso le tracce, fino al momento in cui il grigio da Martaline sotto la gestione di Jack Kennedy, ha preso vantaggio importante dopo la finale superata in modo approssimativo, imitato dal rivale che a quel punto non era più in grado di colmare il gap dal rappresentante della Caldwell Construction.

Elliott nel dopo gara ha detto: “Jack ha mantenuto le cose semplici confermando che ama questo terreno. È un bel cavallo e ha adorato le condizioni attuali. Non sono rimasto sorpreso perché ha vinto bene a Navan. Ci godremo la giornata di oggi e poi penseremo a dove andremo dopo. La sensazione è che possa allungare la distanza, vedremo sul da farsi.”

Jack Kennedy ha aggiunto: “Ero fiducioso che avrebbe gestito le condizioni di oggi, e una volta che ho visto tutta la pioggia arrivare, mi è davvero piaciuto. Sta davvero bene, probabilmente è un cavallo che vedremo più avanti nel tempo, e questo terreno gli ha dato una mano a mandare tutti a casa i suoi avversari. Ovviamente, suo fratello (Mighty Potter) era un cavallo di grande talento, così come la sua (mezza) sorella (Brighterdaysahead). Sono una grande famiglia, quindi speriamo di continuare ad avere fortuna con loro.”

Paddy Power ha dato a Caldwell Potter un primo spettacolo di 8/1 per il Supreme Novices’ Hurdle.

(Nella foto Caldwell Porter e il suo team – Photo Healy Racing)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram