IRLANDA. Captain Kangaroo e il giovane Kieran Callaghan vincono in bello stile il Grand National Handicap Chase di grado B a Cork, l’allievo di Willie Mullins ha battuto Defi Bleu autore di ottimo rientro e il compagno di allenamento Recite A Prayer

Con in sella il giovane condizionale Kieran Callaghan, Captain Kangaroo ha vinto l’atteso Cork Grand National Handicap Chase di grado B. Sfruttando la situazione ponderale a suo favore, l’allievo di Willie Mullins giocabile a 11 contro 1, ha battuto chiaramente il rientrante Defi Bleu autore di un’ottima performance, il compagno di allenamento nonché favorito della corsa Recite A Prayer e Mister Fogpatches terzo nella passata edizione.

Mai troppo lontano dalla leadership, il sette anni da Mastercraftsman si è presentato bene in mano al suo jockey a metà della piegata conclusiva, viaggiando sempre comodo anche all’ultima fence, conservando alla finale oltre due lunghezze di vantaggio sul Giggistown allenato da Gordon Elliott.

Willie Mullins, completando una double dopo che El Barra aveva vinto la prova di Gr3, ha dichiarato: “Kieran gli ha dato un grande giro, il cavallo è stato fantastico e ha fatto tutto bene. È bello vederlo tornare così dopo tanto tempo senza vittorie. Penso che il terreno e il ritmo siano stati ottimi alleati, credo quindi visto la perizia rimarremo sugli handicap di alto profilo. Non ci sono programma pianficati per lui, ma sono felice che oggi abbia questa prestazione.”

(Nella foto Captain Kangaroo e Kieran Callaghan)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram