IRLANDA. Blue Lord e Paul Townend di sostanza. Il portacolori di Simon Munir piega Tornado Flyer nella Oil Chase di secondo grado, uno due Willie Mullins nella tradizionale pattern di Clonmel Park. I due potrebbero andare al John Durkan di Punchestown

Blue Lord è tornato in azione con una vittoria di grande sostanza nella tradizionale Oil Chase di Gr2 a Clonmel Park. Assente dalla scorsa stagione dopo il successo nel Barbestown Castle Novice di primo grado a Punchestown, l’allievo di Willie Mullins interpretato da Pawul Townend ha sfoderato un finale di grande effetto per avere ragione del compagno di allenamento Tornando Flyer, anch’esso assente dalle pista dopo una pausa di 180 giorni. Uscito di scena Pencifulloflead, e respinto alla penultima fence Darasso, Tornado Flyer e Danny Mullins hanno viaggiato bene in corda dando la sensazione di poter difendere la posizione, quando al largo presa la giusta gamba Blue Lord ha meso in campo un recupero dalla coda del drappello di tutto rispetto, agganciando il compagno di box all’ultima recinzione per poi superarlo e difendere la leader dallo stesso coraggioso nel tentativo di rivalsa all’interno.

BLUE LORD BEAT TORNADO FLYER

“Paul ha detto che è un cavallo molto più forte quest’anno e ne sono molto contento”, ha rivelato Mullins. “Tornado ha saltato alla grande al penultimo e penso che Paul avrebbe preferito un vantaggio più lungo. Il vincitore era entusiasta ma era rilassato correndo da dietro, piuttosto che essere un due miglia in testa. David Porter, uno dei ragazzi più alti del cantiere, fa un ottimo lavoro con lui. Blue Lord potrebbe ottenere una voce per il Champion Chase, ma se riesco a trovare un programma per 2m4f, il Ryanair Chase potrebbe essere una possibilità. Non sai cosa succederà in ogni divisione, ma la sensazione è che guarderemo i 2m 4f viaggio per lui.

Danny ha detto che Tornado Flyer ha fatto benissimo, da qui in poi migliorerà e lo manderemo, e forse entrambi, al Durkan Chase a Punchestown d’inizio dicembre, poi valuteremo la King George VI.

Il jockey vincitore Paul Townend ha aggiunto: “Sono felicissimo di queso cavallo. Ero dietro quando gli ho dato il via, ha saltato benissimo, ho pensato che Danny potesse portarmi un po’ più avanti lungo il rettilineo ad essere onesti perché aveva un buona visione dell’ultimo. Sono comunque contento di lui e penso che si sia rafforzato molto anche rispetto allo scorso anno. Anche come ostacolista, pensavamo che i 4000 andassero bene. Un giorno era secondo di Bob Olinger su due e mezzo a Naas. Allora era sempre un po’ duro con se stesso, ma sta maturando e non ha problemi a fare questo tipo di viaggio. Era come una ripartenza in una gara di Formula 1, stavo aspettando quando sarebbero partiti. Mi avevano preso nel tratto fuori dalla collina, ma una volta che ci siamo livellati, lungo la strada stavo usando Danny come indicatore. Ho volato il penultimo e sono atterrato lì un po’ più velocemente di quanto pensassi. D’altronde il cavallo ha sempre promesso molto e ha avuto una grande stagione l’anno scorso. Penso solo che si senta fisicamente più forte e anche un po’ più maturo, quindi spero che possa continuare a migliorare.”

(Nella foto in alto Blue Lord e Paul Townend)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram