INGHILTERRA. Willie Mullins si laurea per il secondo anno consecutivo champion trainer inglese. Decisivo l’ultimo atto a Sandown Park, battuto Dan Skelton

Willie Mullins ha vinto il titolo di allenatore di salto per il secondo anno consecutivo in Uk, dopo aver avuto la meglio nello scontro finale con Dan Skelton a Sandown Park. Nell’ultimo atto della stagione, Dan Skelton partiva con una vantaggio di 68.000 sterline davanti al champion trainer di Closutton, ma una facile vittoria del favorito nell’Oaksey Chase, Gaelic Warrior, e il successo a sorpresa di Il Etait Temps sul grande favorito Jonbon nella Celebration Chase di Gr1, permettevano a Mullins di prendere la leadership della classifica in modo definitivo. La vittoria nell’ultima corsa dell’anno del master irlandese, non ha fatto altro che sottolineare il suo dominio, sellando fra le altre cose, il secondo, il terzo, il quarto e il quinto posto nella gara precedente, la Bet365 Gold Cup. Mullins ha concluso la stagione con un totale di £ 3.570.990, £ 199.507 di vantaggio su Skelton, che era stato in testa alla classifica degli allenatori in ogni singolo giorno della campagna tranne l’ultimo, per un importo totale finale di £ 3.371.483.

Mullins ha detto: “Le ultime settimane sono state difficili e devono esserlo state anche per Dan. È così che vanno le cose. Sono molto contento per tutti i nostri contatti e per i proprietari che ancora una volta ci hanno supportato con i loro cavalli.

“Sono molto contento di aver vinto il titolo per la seconda volta quest’anno, ma non faccio pronostici per la prossima stagione e abbiamo ancora una settimana di campionato in Irlanda. Ora torno a casa per prepararmi per prepararmi al meglio. Come ho detto la settimana scorsa, è speciale fare qualcosa di simile a quello che ha fatto Vincent O’Brien, anche se lui ha fatto tale impresa anche in flat, cosa che io non farò!

“È stato difficile mentalmente e non ho letto i giornali negli ultimi quattro giorni, con così tante cose in corso, né guardato RacingTV. Leggevo di più di altri sport perché c’era così tanto da fare nelle corse che cercavo di tenermi lontano da tutto. Altrimenti, non ce l’avresti fatta a superare tutto tutto lo stress e sono sicuro che per Dan fosse lo stesso.

“La stampa e la TV hanno reso tutto molto pubblico e questo ha rappresentato una grande pubblicità per lo sport, fino all’ultimo giorno.”

(Nella foto Willie Mullins)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram