INGHILTERRA. Willie Mullins show! Poker di Gr1 per il champion trainer alla ‘prima del Randox Grand National Meeting. Il master di Closutton, vince l’attesa Aintree Hurdle grazie alla potente Lossiemouth, cade Constitution Hill

Willie Mullins day. Il master di Closutton ha conquistato tutte e quattro le prove di Gr1 in programma in questo primo atto a Liverpool, siglando la tanto attesa Aintree Hurdle, vinta dalla meravigliosa femmina Lossiemouth interpretata da Paul Townend. Questa la cartolina che arriva dal Merseyside, assente Constitution Hill, protagonista di un errore al penultimo salto, molto simile a quello palesato nella Champion Hurdle di Cheltenham, situazione che di fatto lasciava via libera alla potente femmina di Willie Mullins, giunta alla sua settima vittoria in una prova di Gr1. Un epilogo senza dubbio triste, non sapremmo mai se l’allievo di Nicky Henderson avrebbe potuto battere la sua principale avversaria, ma queste sono le corse e la vittoria odierna della rappresentante della famiglia Ricci, restituisce al champion trainer irlandese, una cavalla completamente ritrovata, chiamata adesso al festival di Punchestown. Una super jumper questa figlia di Great Pretender, cavalla che si assesta nella bacheca delle migliori saltatrici mondiali, solo Honeysuckle ed Annie Power al momento gli sono state superiori. “Immagino che andrà a Punchestown, se uscirà bene da questa corsa. Questo è il piano normale”, ha detto Mullins, prima di aggiungere: “State Man andrà lì per il Champion Hurdle e probabilmente li terremo separati.” È una cavalla così bella”, ha detto Paul Townend raggiante. “Ha fatto una gara brillante, e questa corsa è l’ideale per lei, nonostante abbia corso un bel po’ recentemente. È abile nel salto. È caduta in modo molto insolito a Leopardstown, ma puoi fidarti di lei. I migliori forse hanno solo bisogno di ricordare che anche loro possono finire a terra. Le affideresti la tua vita. È stata una giornata incredibile. Sembra solo ieri che eravamo a Cheltenham, e la squadra che abbiamo lasciato a casa ha ovviamente fatto un lavoro brillante nel mantenere i cavalli freschi e in salute.”

Da segnalare la bella vittoria per Impaire Et Passe, alla prima con il cheekpieces, in apertura nel Manifesto Chase, netta quella della volante Murcia (Doctor Dino) nel Juvenile riservata ai 4 anni sulle siepi, quindi il successo di Galic Warrior e Patrick Mullins nel tradizionale Bowl Chase.

(Nella foto Losisemouth e Paul Townend)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram