INGHILTERRA. Tahmuras conquista il Tolworth Novice Hurdle di Gr1 a Sandown Park. L’allievo di Paul Nicholls alla quinta vittoria in questa corsa, si conferma novizio interessante, prossimo obiettivo il Ballymore al festival di Cheltenham

Il sei anni Tamurhas ha regalato la quinta vittoria all’allenatore Paul Nicholls nel Tolworth Novice Hurdle di Gr1. Vincitore con buon stile in una listed novice ad Haydock Park, il sei anni da Falco pru manifestando un atteggiamento da cavallo molto green, ha comunque vinto in modo soddisfacente lasciando ad un paio di lunghezze L’Astroboy e l’altro outsider della gara Nemean Lion. Sotto le gestione di Harry Cobden il portacolori della Noehl Fehily Syndacate, ha viaggiato morbidamente lungo il percorso presentandosi a metà dirittura con il motore ancora al minimo dei giri. Guardando un po’ verso sinistra, Tahmuras ha comunque mantenuto la posizione senza mai dare l’impressione di mettere in discussione la vittoria. Flop del favorito Authorised Speed, male anche l’irlandese Arctic Bresil finito addirittura pulled up. Come sottolineato da Nohel Fehily nel dopo gara, Tamurhas andrà con buona probabilità al Ballymore.

Nicholls ha detto nel dopo gara: “È stato bello. Ci sono voluti 15 anni, ma devi avere il giusto tipo di cavalli, vero? Ad essere onesti, pensavamo che avrebbe fatto la propria gara. Scott Marshall, che lo cavalca tutti i giorni, ha detto che avrebbe dovuto trovare uno bravo per batterlo, ed ho molta fiducia in Scott.”

Betfair ha tagliato Tahmuras a 10-1 sia per il Supreme Novices’ Hurdle che per il Ballymore Novices’ Hurdle a Cheltenham a marzo.

Nicholls ha aggiunto: “Non ha fatto altro che migliorare ed è come Noland e Al Ferof, che hanno entrambi vinto il Supreme per noi, sono entrambi forti e bravi a restare con uno scarpone abbastanza buono per due miglia. Quindi immagino che andremo al Supreme con lui, è un giovane cavallo in crescita e affineremo i suoi salti su un terreno migliore. Siamo felicissimi. È difficile saltare fuori da quel terreno profondo su quella collina di Sandown. Hanno saltato tutti in modo abbastanza normale, ma lui è abbastanza adeguato e quando avremo un terreno migliore in primavera, affineremo il suo salto in alto.” Cobden – che ha vinto questo terzo Grade One nel giro di poche settimane, dopo il King George e il Challow Hurdle – ha dichiarato: “L’unica volta che è stato battuto è stato in una bumper a Ffos Las, ma oggi ha fatto un canter. Paul ha davvero messo il piede sull’acceleratore con i cavalli e questo è chiaramente uno dei migliori (principianti) ostacolisti del paese. Non so se sia ancora abbastanza bravo come (vincitore di Challow) Hermes Allen, ma non è lontano.”

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram