INGHILTERRA. Scripwriter di qualità. L’allievo di Milton Harris resta imbattuto vincendo in good style il trial della JCB Triumph Hurdle con in sella Paddy Brennan. Nell’Arkle Chase trial sulle due miglia, Banbridge straripante, l’irlandese di Joseph O’Brien gestito da JJ Slevin ha vinto dominando su Tommy’s Oscar

Il secondo giorno del November meeting a Cheltenham si era aperto con il Trial di Gr2 della JCB Triumph Hurdle riservato ai cavalli di tre anni, una corsa che ha visto l’affermazione di Scripwriter per la formazione del Wiltishire di Milton Harris, allenatore che anche nella passata edizione si era imposto grazie a Knight Salute. Appoggiato a 4 contro 1 il figlio di Churchill ha vinto di buona sostanza, ripetendo l’esordio vincente in quel di Sedgefiled presentandosi ben carico in dirittura d’arrivo. Paddy Brennan ha preso la meglio dopo l’ostacolo finale, tenendo bene sotto controllo Perseus Way. Il vincitore dell’anno scorso, Knight Salute, ha ottenuto il Grade One Jewson Anniversary 4-yo Juvenile Hurdle ad Aintree, naturale che Milton Harris adesso possa sperare lo stesso per il suo new entry che mantiene la propria imbattibilità.

“Sono cavalli diversi – ha detto Harris – l’altro cavallo è un bel cavallino valutato 75 sul piano e questo è ha 102 in quella sfera. È andato a Sedgefield come gli altri ma volevamo che vincesse una gara e credesse in se stesso. È una giornata piuttosto emozionante poiché il proprietario (Mark Adams) è stato leale. È importante. È un buon cavallo e ne abbiamo alcuni altri a casa simili, quindi potremmo fare bene con i giovani in questa stagione. È un buon cavallo. Era un rig quando l’abbiamo preso e lo sapevamo e abbiamo negoziato, io e Mark (Adams) se fosse la cosa giusta da fare per noi e l’abbiamo fatto (decidiamo di prenderlo). Il cavallo ha talento.”

Sia Knight Salute che Sripwriter sono stati acquistati alle aste di luglio di Tattersalls a Newmarket, sebbene quest’ultimo costasse molto di più: 62.000 ghinee rispetto a 14.000 ghinee.

BANBRIDGE

Interessante anche il Trial delle Arkle Chase, prova sulle due miglia nella quale il favorito Banbridge ha vinto con assoluta sicurezza, precedendo Tommy’s Oscar e Sole Pretender. Nessuna discussione sulla supremazia dell’irlandese targato Joseph O’Brien, sei anni da Doyen in continua espansione che dopo il rodaggio vittorio di Gowran Park al debutto in chase, non ha fatto altro che confermare tutto il suo potenziale talento che gli ha permesso di vincere la settima gara in undici uscite. Vittorioso a Prestbury Park nel Martin Pipe conditional jockeys a Marzo scorso, il portacolori di RA Bartlett è sempre stato ben disponibile nelle mani di JJ Slevin, andando convinto in retta d’arrivo dopo aver demolit il leader Sole Pretender, senza lasciare scampo ai suoi avversari. Betfair ha ridotto il vincitore da 20 a 16 per il prossimo Arkle, da 14 a 10 per il Turners Novices’ Chase.

(Nella foto in alto Scripwriter e Paddy Brennan)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram