INGHILTERRA. Sandown Park, Jonbon vince per il secondo anno consecutivo il Tingle Creek Chase di Gr1. L’Eau du Sud si conferma nel grade one dell’Henry Novices Chase

Jonbon ha vinto il Tingle Creek Chase di Gr1 a Sandown. Il figlio di Walk In The Park è il settimo cavallo nella storia di questa corsa a conquistare il grade one per due anni consecutivi, il secondo dopo le imprese del leggendario Kauto Star (2005 – 2006). Sedicesimo successo in carriera per il rappresentante di Jp McManus, l’ottavo a livello di Gr1, imbattuto a Sandown in cinque corse, l’allievo di Nicky Henderson, trainer al suo quarto Tingle Creek dopo le vittorie di Altior e Sprinter Sacre, ha offerto una buonissima prestazione nonostante un errore alla seconda fence. Nessun problema nel finale per Nico De Boinville che ha concluso facile avanti all’irlandese Quilixios e Jpr One. Betfair ha mosso a 5/2 dal 7/2 Jonbon per la vittoria al Queem Mother Champion Chase. Henderson ha detto nel dopo gara: “Ha saltato quel primo fosso così tante volte che dovrebbe sapere che lì dentro non c’è un coccodrillo, ma oggi pensava di sì. Era pronto per una battaglia. È un terrier molto elegante perché ama la rissa. È le due miglia penso possano rappresentare il nostro target. Dobbiamo combattere contro il nemico che arriverà in forze. Sarà interessante vedere come se la caverà Energumene domani.”

L’EAU DU SUD

Ottima performance per il favorito L’Eau Du Sud nel Gr1 dell’Henry Novices Chase sulle due miglia. Vincitore ‘impressive’ nel trial Arkle di Cheltenham, l’allievo di Dan Skelton, trainer alla sua seconda vittoria in questo grade one, ha realizzato un hat trick sul chase che gli ha permesso di restare imbattuto sul nuovo mestiere. Una performance confortante per il figlio di Lord Du Sud che adesso vale 6 vs 1 dal 9 al prossimo Arkle Challenge di Cheltenham. A Itv Racing il jockey vincitore Harry Skelton ha dichiarato: “Oggi ha dimostrato che il terreno non è poi così importante. Ha battuto probabilmente due buoni cavalli e sono sicuro che ce ne saranno molti altri che arriveranno dal mare d’Irlanda, non siamo ingenui a pensare che non abbiano un carico in attesa, ma noi saremo lì a fare la nostra parte.” Dan Skelton ha detto: “È la prima volta che si è trovato a lottare ed anche se è stato poco raffinato fra la penultima e l’ultima, ha fatto molto bene, si di un terreno sostanzialmente molto appiccicoso.”

(Nella foto in alto Jonbon)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram