INGHILTERRA. L’eroe della Gold Cup 2018 Native River, in pensione dallo scorso Dicembre, diventa una star virale della piattaforma Tik Tok, dopo aver accompagnato al ballo di fine stagione la studentessa Anna Cox. L’evento ha creato una lunga richiesta di visite al campione della Brocade Racing che staziona presso la Malone Bloostock, subito trasformato in un appuntamento di beneficenza

L’eroe della Gold Cup 2018 Native River, felicemente in pensione dal Dicembre della scorsa stagione, è diventato una star dei social da quando la studentessa Anna Cox è giunta al ballo di fine stagione accompagna dal campione più volte laureato a livello di gruppo. Il figlio di Indian River che adesso si gode i suoi momenti di relax presso la Tom Malone Bloodstock, dopo questa incredibile uscita ha riscosso oltre tre milioni di visualizzazioni presso la piattaforma di Tik Tok, tanto che adesso molti fan vogliono andare a visitarlo. Una lunga richiesta per vedere Native River si è creata in questi giorni per poter accedere al cortile di Malone, che sarà aperto da mezzogiorno fino alle 14:00 di sabato 17 settembre e la partecipazione sarà gratuita, anche se le donazioni sono incoraggiate a essere fatte all’associazione benefica per il reinserimento dei cavalli da corsa di Heroes e i visitatori devono registrarsi per partecipare tramite il sito web della National Racehorse Week. Un’iniziativa meravigliosa originata da un’idea geniale, che per il mondo del cavallo è senz’altro una grande cassa di risonanza, in un momento in cui il settore non sta attraversando un florido momento di popolarità.

VIDEO DI NATIVE RIVER AL BALLO DI FINE STAGIONE

“Mi sono messo in contatto con Richard Phillips e ha suggerito che sarebbe stata un’idea brillante e ciò di cui le persone avevano bisogno”, ha detto Malone. “La loro ricchezza, esperienza e conoscenza della gestione di eventi come questo sarebbero stati fondamentali. Abbiamo tutto pronto qui, ma possiamo portarlo alle masse più ampie. Penso che ci siano già circa 60 persone interessate e Richard ha gentilmente chiesto se Heroes potesse essere l’ente di beneficenza, quindi verranno anche loro per la giornata. Faremo un rinfresco e tutti potranno fare una foto con Native River e gli mostrerò anche come viene cavalcato e il modo in cui è stato portato al suo nuovo ruolo, oltre a ciò che tutti vogliono sapere su di lui.” Il perfetto comportamento al ballo di fine anno di Native River si è rivelato così popolare che è decollato su varie piattaforme di social media e Malone spera che i suoi fan in visita possano vedere ancora una volta il suo meraviglioso temperamento in prima persona. “È un bellissimo cavallo con cui stare giorno per giorno e adorerà l’esperienza”, ha aggiunto. “Il suo video su TikTok è andato in tutto il mondo, ci sono stati oltre tre milioni di visualizzazioni! È la definizione di virale, è stato fantastico. I suoi vecchi proprietari Garth e Anne Broom saranno qui e anche loro e lo adoreranno. Sarà un vero fattore di benessere per la fine della settimana. Saremo aperti una mattinata per lui a Settembre per beneficenza in modo che eventuali donazioni possano essere fatte a enti di beneficenza legati ai cavalli da corsa in pensione. È tutto da organizzare e inizieremo a girare con quello. Farà molte più cose in futuro perché è il gigante più gentile in circolazione. Si diverte in pensione. Mangia il suo fieno, esce in campo ogni giorno, viene a salutare i bambini e se ne va torna quando ne ha avuto abbastanza. Sta amando la vita.”

NATIVE RIVER STAR

Ma come è nato tutto ciò? Zara, una studentessa della Kingsmead School, ha deciso di cavalcare Native River vincitore anche nel National Welsh, una Hennessy Gold Cup e tre Denman durante la sua illustre carriera, alla porta del ballo di fine anno all’Oake Manor Golf Club, Taunton. Garth e Anne Broom, che possedevano Native River sotto la loro bandiera della Brocade Racing, erano lì per vedere l’esibizione unica della loro star, che ha stupito gli altri ospiti, la famiglia e gli insegnanti al ballo di fine anno. Native River si è goduto la pensione con l’agente Tom Malone, che ha detto: “Abbiamo lasciato la strada principale per entrare nel complesso del golf ed era probabilmente lungo mezzo miglio. C’erano macchine, persone, trattori e tutto il resto, ma non ha mai ha sbagliato un colpo. Ha marciato con le orecchie dritte ed è stato effettivamente l’ultimo a entrare. Ogni giovane era in piedi e si è fermato e ha detto “wow. Era la cosa più surreale che vedevo da molto tempo. Era come se fosse nel recinto dei vincitori a Cheltenham. Era qualcosa da vedere e avevo un groppo in gola a guardarlo. Adorava e anche quando l’ho portato a casa ha iniziato a ballare. Ama la vita ed è un vero personaggio.”

Malone ha anche spiegato come l’amicizia del padre di Zara con le Scope abbia portato al magnifico spettacolo. “Suo padre, Dan, è un agente di polizia e ha vissuto a Wellington in tenera età. Lui e alcuni amici erano soliti scherzare in una fattoria e scherzare con l’agricoltore”, ha detto. “Sono scappati e sono saltati su un albero, che il contadino ha trovato. Ci è saltato dentro e le sue parole sono state ‘se hai intenzione di fare casino in questo cortile potresti anche venire a lavorare per me. Questo ha avviato una relazione tra Dan e Brocade Racing poiché era la fattoria di Garth e Anne Broom. Ha lavorato per loro da bambino per anni e quando Zara ha menzionato l’intera idea, Dan mi ha chiamato per vedere se sarei stato all’altezza. Ho detto che ci sarebbero state alcune clausole dato che è un cavallo da corsa, ma è il cavallo da corsa più gentile di tutti i tempi. Sa di essere una superstar, e quando è salita con questo vestito grande, lungo e nero, stavo pensando ‘oh Madre Cristo’. Se soffiasse nel vento, un normale cavallo da corsa se ne andrebbe!” (fonte racingpost)

(Nella foto Native River e Anna Cox)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram