INGHILTERRA. Jpr One in bello stile nella Haldon Gold Cup Handicap Chase. Nel Gr2 di Exeter, l’allievo di Joe Tizzard interpretato da Brendan Powell, batte Djielo e Sans Bruit

Jpr One ha vinto in bello stile l’attesa Haldon Gold Cup Handicap Chase di Gr2 in programma ad Exeter. Seguito ad 11/4 il figlio di Court Cave, ha regalato la vittoria numero sei alla famiglia Tizzard, la seconda da trainer per Joe Tizzard che da jockey vinse in sella a Lake Kariba e Flagship Uberalles nel 98 e 99 per Paul Nicholls, prima del trionfo in sella al beniamino Cue Card allenato dal padre Colin nel 2012. Vincitore da novizio di secondo grado a Lingfield nello scorso gennaio, il sette anni in quest’occasione ha lasciato una bella traccia, Brendan Powell alla sua seconda affermazione in questa gara, lo ha gestito con assoluta naturalezza, arrivando alle ultime due fence in piena spinta, dopo aver superato il generoso Sans Bruit, leader della corsa sin dal via. Nell’ultimo tratto il rappresentante di Jp Romans è andato via con grande nonchalance, difendendo senza nessun patema la posizione dall’affondo del valido Djielo, quest’ultimo favorito in chiusura di betting a 7/4. “Ha viaggiato e saltato molto bene. È la mia scintilla luminosa, sono un po’ emozionato al riguardo – ha dichiarato Joe Tizzard nel dopo corsa a Racing Tv. Ci vogliono i cavalli giusti. Abbiamo fatto una bella preparazione ed è sempre stato nei nostri piani venire qui. Questo cavallo è il nostro futuro e speriamo che ci porti subito in alto. Nella seconda metà della scorsa stagione, non abbiamo mai avuto il suo terreno preferito; ha corso abbastanza bene nell’Arkle ma non è riuscito a salire sulla collina. A Brendall (Powell) gli ho detto di cavalcarlo come il miglior cavallo in gara e lui l’ha fatto. È un davvero un ottimo soggetto.”
JPR One è stato ridotto a 50-1 (da 100) per la Queen Mother Champion Chase al Cheltenham Festival di marzo, ma prima di allora Tizzard potrebbe puntare al Grade 1 Tingle Creek a Sandown il mese prossimo.

(Nella foto Jpr One e Brendan Powell)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram