INGHILTERRA. Grande appuntamento nella settimana di Natale con l’Olympia London International Show. Equitazione, giochi a cavallo e agility dog e l’Injured Jockeys Fund con due squadre in gara, la maschile capitanata da Tony McCoy e la femminile da Rachael Blackmore

L’Olympia London International Horse Show è una delle più grandi competizioni equestri del Regno Unito. Tale manifestazione di svolge all’Olympia di Londra, ed è meglio conosciuto per il suo concorso di salto ostacoli, famoso anche per le gare di esibizione di cavalli , guida, giochi a cavallo, agility dog ​​e più recentemente anche il dressage. Le sessioni serali vengono trasmesse in diretta dalla BBC ogni anno e si svolge nell’arco di sette giorni nella settimana che precede il Natale, concorso che coinvolge oltre 400 cavalli e pony, e molti degli eventi sono a tema natalizio.

A tale evento sono chiamati in causa anche jockey flat e National Hunt, in attività o meno, per l’International Injured Jockeys Fund, e per questo evento due le squadre divise per sesso che si affronteranno in questo London Show. Per gli uomini il capitano sarà Sir Anthony McCoy, mentre per le donne Rachael Blackmore sarà la capitana della squadra in rosa. Al fianco di McCoy ci saranno Brian Hughes, Jim Crowley, James Doyle e Harry Skelton, figlio del saltatore vincitore di medaglie olimpiche Nick, mentre con la Blackmore gareggeranno Bridget Andrews, Joanna Mason, Hayley Turner e Saffie Osborne, ex medaglia d’oro europea nel concorso completo a livello di pony.

La squadra femminile ha avuto la meglio l’ultima volta che si è svolta la competizione, ma McCoy spera che questa volta la sua squadra se la cavi meglio ora che l’evento è tornato in calendario. Ha detto: “In una delle nostre precedenti apparizioni nel Markel Jockeys Jumping al London International Horse Show, la medaglia d’oro olimpica Nick Skelton ha fatto ricorso all’uso di una fascetta per fissare le briglie al cavallo di Harry, quindi speriamo di essere un po’ più professionali questa volta! Nella nostra ultima apparizione nel 2019 siamo stati battuti dalle ragazze, quindi quest’anno rimedieremo. In tutta serietà, però, è per una grande causa nell’Injured Jockeys Fund, e a tutti noi piace partecipare.”

(Nella foto Sir Anthony McCoy)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram