INGHILTERRA. Datsalrightgino e Gavin Sheehan vincono il Coral Gold Cup Handicap Chase da 250 mila sterline. A Newbury l’allievo di Jamie Snowden batte lo sfortunato Mahler Mission che perde due ferri in gara, terzo Monbeg Genius

Datsalrightgino si è imposto nella ricca Coral Gold Cup Handicap Chase a Newbury, al termine di una corsa fantastica sotto la gestione dell’ottimo Gavin Sheehan. Successo che per il suo mentore Jamie Snowden rappresenta un’altra perla della sua importante carriera, che va ad unirsi alla vittoria conquistata la scorsa stagione con Ga Law nella Paddy Power Gold Cup Handicap Chase. E pensare che il jockey vincitore Gavin Sheehan, doveva andare a Newcastle per montare proprio Ga Law, che poi è entrato come riserva nella prova odierna. Il favorito Complete Unknow se ne andava dopo il decimo ostacolo, mentre Datsalrighgino iniziava magistrale recupero da fondo del drappello a metà della dirittura opposta. Pervenuto alla prima linea manovrando per corsie interne, il figlio di It’s Gino ha ingaggiato serrato duello con Mahler Mission, staccando dopo la finale dall’avversario, sfortunatissimo per aver perso due ferri durante la gara, bene al terzo Monbeg Genius avanti ad Eldorado Allen.

“Dall’inizio alla fine sono sempre stato dietro senza perdere terreno – ha detto Sheehan – è semplicemente incredibile e un grande merito per Jamie e la squadra. Sta migliorando sempre di più e toccando ferro credo crescerà ancora. I proprietari sono le persone più gentili che si possano trovare. Non so cosa dire, ho pensato che avrei potuto iniziare a piangere se avessi vinto questo gara ma sono assolutamente in fermento. Significa il mondo per me, queste grandi gare sono ciò per cui si lavora. È semplicemente meraviglioso.”

Jamie Snowden ha detto nel post gara: “Questi grandi handicap sono molto difficili da vincere ed merito di tutta la squadra, ma questo cavallo non è a corto di velocità e lo abbiamo condotto principalmente su due miglia la scorsa stagione. Gavin ha detto che non vedeva l’ora di partire fino a tre miglia e aveva ragione. È uno degli inseguimenti più grandi della stagione e non si possono avere grandi aspettative, ma sapevamo che era in buon ordine e che c’era visibilità nel suo segno durante questo viaggio. Gav ha fatto un bel giro ed era consapevole di essere là davanti troppo presto, e quando gli ha chiesto da andare è stato bellissimo.”

(Nella foto Datsalrightgino e Gavin Sheehan)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram