Unico sopravvissuto al dominio irlandese all’ultima Champion Bumper di Cheltenham, Captain Teague ha offerto un buon esordio nel Persian War Novices Hurdle di Gr2 a Chepstow. L’allievo di Paul Nicholls sotto la gestione di Harry Cobden, favorito a 5 vs 6, si è ben allontanato strada facendo dai suoi avversari pur commettendo qualche comprensibile errore lungo il tracciato, una vittoria che gli vale un taglio all’antepost al prossimo Ballymore da 16 a 12.
“È un ottimo inizio”, ha detto Nicholls. “È facile sognare adesso. Avevo in mente di portarlo qui, una volta e poi andare al Challow. È ovviamente di quel livello e può solo migliorare in modo enorme. Era il suo primo galoppo sull’erba. Tutto quello che farà è imparare, era ancora un po’ verde ma quando Harry [Cobden] gli ha dato un piccolo colpo è andato via. È stato un inizio bellissimo. Sarà un chaser in futuro sceglieremo poi casa fare in futuro. Il Challow è stata una bella gara per noi e sarà un bel bersaglio.”
“È davvero adorabile”, ha detto il proprietario. “Ero un po’ nervoso stamattina perché lo avevamo gettato un po’ nel profondo, immagino che avesse il diritto di venire qui visto quello che aveva fatto. Spero che questo sia solo un bel trampolino di lancio. Era decisamente in forma oggi ma non era sintonizzato al 100% per questo. È davvero emozionante.”
(Nella foto Captain Teague)