INGHILTERRA. Bravemansgame s’impone in bello stile nella Charlie Hall Chase di Gr2. A Wetherby l’allievo di Paul Nicholls interpretato da Harry Cobden, batte nettamente il grigio Eldorado Allen, delude il rivale dichiarato Ahoy Senor

Bravemansgame ha vinto in bello stile la Charlie Hall Chase a Wetherby, prendendosi al rientro il return match post Aintree, vendicando di fatto la netta sconfitta subita da Ahoy Senor nella Mildamy. I due si erano affrontati in tre precedenti occasioni, con l’allievo di Lucinda Russel che aveva preceduto il cavallo allenato da Paul Nicholls per ben tre lunghezze nel meeting di Liverpool. Ahoy Senor è andato avanti molto tranquillamente nelle prime fasi di gara, Paint The Dream a ridosso pronto a sferrare l’attacco a cinque salti dalla conclusione, quando il figlio di Dylan Thomas ha iniziato ad accusare seriamente il colpo. che correva alle calcagna mentre faceva un salto particolarmente esuberante al primo fosso aperto. A quel punto sono entrati in scena Bravemansgame ed Harry Cobden, bene in controllo i due hanno dovuto superare solo l’ultimo ostacolo per portare a casa la vittoria in modo molto chiaro dal grigio Eldorado Allen. Paddy Power ha tagliato Bravemansgame a 9-4 per il Ladbrokes King George VI Chase a Kempton il giorno di Santo Stefano.

Nicholls ha confermato che la corsa di Natale è proprio l’obiettivo primo della stagione per l’erede da Brave Mansonnien: “E’ bravo come tutti loro (i suoi precedenti vincitori di Charlie Hall). Tre miglia e un quarto di Cheltenham potrebbero non essere la sua corsa, ma per me la King George è assolutamente fatta per lui. E’ un cavallo molto intelligente, è uno dei migliori che abbiamo avuto sulla strada giusta, il suo record lo evidenzia, quindi non escluderei nemmeno la Gold Cup, ma il nostro obiettivo è Kempton Park, poi vedremo quello che accadrà. È il tipo di cavallo che probabilmente potrebbe essere adatto a Leopardstown o Punchestown, ci sono delle gare davvero belle a cui potremmo guardare. Non sono convinto che Cheltenham sia proprio la sua pista.”

(Nella foto Bravemansgame)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram