Doppio appuntamento di gruppo questo sabato a Kempton Park. In apertura di programma si corre l’Adonis Juvenile Hurdle, prova di Gr2 riservata ai 4 anni sulle due miglia, corsa che guarda alla JCB di primo grado in programma nell’ultimo giorno al festival di Cheltenham. Approda alla corsa lo stimato Scripwriter già vincitore del trial a Cheltenham lo scorso 12 Novembre, che nel secondo round di Prestbury Park ha subito di misura l’ottimo irlandese di O’Brien Comfort Zone. Il figlio di Churchill ex Coolmore molto apprezzato dal suo trainer Milton Harris, fu pagato 62 mila ghinee con la convinzione che potesse avere i requisiti di un ottimo saltatore, ulteriore conferma che cercherà sul veloce tracciato a mano destra di Staines Road. Scripwriter è attualmente a 16 contro 1 per il JCB, in un anteposto guidato dalla femmina della famiglia Ricci Lossiemouth, allieva di Willie Mullins molto sfortunata nello Spring Juvenile Hurdle lo scorso 4 Febbraio a Leopardstown.
Sarà un altro allievo di Joseph O’Brien a misurare il rappresentante di Mark e Maria Adams, ovvero quel Nusret di casa Munir che dopo il terzo posto nel Kinght Frank Juvenile Hurdle vinto proprio dalla potente Lossiemouth, ha un po’ deluso in una periziata a Fairyhouse. In lista d’attes anche Rare Middleton, alla seconda corsa per Paul Nicholls dopo la doppia vittoria fra Leopardstown e Taunton, Perseus Way vincitore ad Huntingdon dopo il terzo posto a Chepstow contro Comfort Zone e Pawapuri, al debutto e alla prima per Nicky Henderson sugli ostacoli.
Appuntamento interessante anche quello del Pendil Chase per novizi sulle due miglia, prova sui 4100 metri in un contesto molto complicato aperto almeno a quattro cavalli, fra questi il valido Boothill che aveva vinto a Kempton Park il Wayward Lad Novices di Gr2, Datsalrightgino, Solo, alla prima corsa dopo la wind surgery e Tweed Skirt una mares da Martaline.
(Nella foto Scripwriter)