Mancano ormai venti giorni esatti allo straordinario meeting di Galway, uno dei Festival irlandesi più conosciuti al mondo, un contenitore ricco di sport, musica, spettacolo e cultura che ferma un intero paese, per una settimana il vero e proprio ombelico del mondo che nei propri recinti può arrivare ad ospitare anche 150.000 persone. In occasione del 50 esimo anniversario della Guinness, lo sponsor che accompagna ormai da molti anni lo scenario di Knockbarron, il montepremi della Galway Hurdle sarà aumentato di oltre 50 mila euro per un totale di 300 mila euro in denaro come dotazione complessiva, situazione che porta la tradizionale gara ai livelli della Hennessy Gold Cup e della Lexus Chase. Rory Sheridan responsabile del gruppo Sponsorship Diageo ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo traguardo per la sponsorizzazione del Festival, per 50 anni il meeting è sempre stato un successo fenomenale, la sua atmosfera è assolutamente unica.” Anche il Galway Plate è stato potenziato di circa 20 mila euro per un ammontare complessivo di 220 mila, dopo che l’annuncio del rinnovo dello sponsor Tote Ireland, aveva raggiunto un accordo per altri tre anni. Tim Higgins, responsabile principale di The Tote Ireland ha dichiarato: “E’ fantastico aver rinnovato la nostra partnership con Galway, per una delle gare di maggiore appeal del festival, Il Galway Plate. Entrambe hanno una lunga e fiera tradizione nel cuore della corsa irlandese, una competizione che annovera nel proprio albo vincitori di grande rilievo come Road to Riches e Carlingford Lough.”