FRANCIA. Team Aichner Vana in trasferta questo giovedì a Fontainebleau con quattro pedine. Sternkranz ci riprova nello steeple chase chase del Prix Anne Lise Reinbold, il figlio di Kamsin merita credito dopo le due ottime esibizioni in quel di Pau; in pista anche Kapjahr, Ventura Bounty e Guena Des Mottes

Dopo la splendida stagione pisana il team Aichner guarda alla trasferta di Giovedì pomeriggio presso il circuito francese De La Solle, impianto di Fontainebleau dove la formazione italo ceca sarà impegnata nelle ultime tre corse del programma. Nella reclamare sulle siepi riservata a cavalli di cinque anni ed oltre sulla distanza 3800 metri, rivedremo in pista da Guena Des Mottes, castrone ex Munir che ha corso le ultime due volte a Pau per il proprietario sarentinese. Vana ha detto: “E’ un cavallo che ha avuto qualche problema, non si è più ripetuto da quando vinse alla grande a Compiégne, ci sono delle cose da risolvere che allo stato attuale non riusciamo recuperare, qualcosa non va sostanzialmente, anche perché il cavallo al mattino lavora bene, vedremo con un esame più approfondito cosa realmente non funziona.”

Kapjahr e Ventura Bounty saranno in pista nell’impegnativo Prix du Château de Fontainebleau, classe due nella quale si misureranno gli anziani in siepi sulla distanza dei 3800 metri. Kapjahr non corre dal Gp Merano Merano 2021, Ventura Bounty vincitore e Treviso nel suo ultimo impegno autunnale, godrà dei tre chili di scarico per la monta del giovane Gauvain Faivre Picon. “Entrambi i cavalli corrono per mancanza di programma italiano, – ha detto Pepi Vana – Kapjhar lo vogliamo testare per indirizzarlo agli handicap, mentre per Ventura Bounty è un’occasione per portarlo avanti di condizione e capire quale possa essere il miglior percorso da seguire.”

Infine la miglior chance di giornata con Sternkranz, ottimo protagonista negli ultimi due quinté plus di Pau. Il figlio di Kamsin scenderà in pista in chiusura di programma nell’impegnativo Prix Anne Lise Reinbold, prova in steeple chase sui 4400 metri che ha raccolto ben 14 soggetti al nastro di partenza. Su Sternkranz, vincitore nella stagione 2020 nel Prix de la Picardie a Cagnes Sur Mer prima dello splendido terzo posto conquistato nel Grand Prix de la Ville de Nice – Bernard Secly, Vana ha dichiarato: “E’ un cavallo straordinario che in Francia ha trovato una propria dimensione. A Pau ha corso benissimo e devo dire che all’ultima non è stato troppo fortunato, in virtù del fatto che due cavalli gli sono caduti davanti rischiando di farlo cadere. Siamo molto fiduciosi ma consapevoli che la corsa è seriamente impegnativa anche per la situazione ponderale in atto, in molti possono vincere, lo monterà Pavel Slozil che sta pilotando alla grande tutti i nostri effettivi.”  

(Nella foto Sternkranz a Pau)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram