FRANCIA. Nyiri strepitoso. L’allievo di David Windrif interpretato da Ludovic Philipperon, vince il Grand Prix de la Ville de Nice. Trionfo Vana nella Grand Course de Haies, dove Ange Pitou e Jan Kratochvil, s’impongono avanti a Gurzuf, en plein con il terzo posto dell’Aichner Kapteen. Conferme anche per Mimetique e Lucky Nonantaise

A Cagnes Sur Mer la Grand Journee de l’Obstacle, clou il Grand Prix de la Ville de Nice, prova di Gr3 sulla distanza dei 4600 metri in steeple chase, dove l’atteso Nyiri, ha regalato la terza vittoria nella prova nizzarda al suo mentore David Windrif. Letteralmente impressionante nella sua prima stagionale a Cagnes nel Prix Katko, il figlio di Scorpion interpretato da Ludovic Philipperon, aveva dato la sensazione di aver corso in maniera prudente nell’ultimo test del Comte du Nice, calcoli alla mano sensazione confermata dalla prestazione odierna, dove il rappresentante del team Trezzucco, Cottin, Trecco, partendo dalla sua consueta posizione di assoluta retroguardia, ha sbaragliato il campo con una progressione finale letteralmente devastante. Perfetto in regia Ludovic Philipperon, che dopo l’ostacolo conclusivo risolveva la corsa, il cui letimotiv principale era stata la partita a scacchi perbuona parte del percorso, fra il leader Le Roi David, Grey M e Motu Fareone. Gran secondo posto dell’outsider Kamyador, fuori quado Mandinko, out al primo ostacolo Suroit.

ANGE PITOU E JAN KRATOCHVIL

Trionfo per la famiglia Vana nella Grand Course de Haies de Cagnes. A due anni esatti dal successo di Suroit nel Gran Prix de la Ville de Nice, grazie alla formidabile performance di Ange Pitou, è arrivato un altro splendido risultato che sottolinea ancora una volta, la grande professionalità e competenza di un team che sa come scegliere e programmare la propria attività. Cavallo perfetto per il tracciato circolare nizzardo, Ange Pitou, una sola uscita dal marcatore in sette gare,(seconda vittoria a Cagnes) l’erede da Adlerflug perfettamente interpretato dal jockey ceco, ha saltato preciso lungo il percorso, galoppando sempre nelle corsie più brevi, sfruttando oltre al fondo allentato, il prezioso contributo offerto in avanti dal compagno di allenamento Kapteen, giunto meraviglioso terzo ed anch’esso protagonista di una gara superba. Al secondo posto Gurzuf avanti, quarto Jour Polare avanti a Lou Fast, male l’atteso Karthage.

TEAM NYIRI PER LA FOTO DI RITO

La giornata si era aperta con il tradizionale Prix Christian de l’Hermite, il Grand Steeple Chase des 4 ans, dove Lucky Nonantaise, allenato da mago di Cagnes Yannick Fouin, ha ribadito la propria superiorità all’atteso Kucharsky, precedentemente battuto nel classico Andre Adele, dopo aver vinto in bello stile il Prix de L’Union. Decisamente più incerto il Prix André Massena, la Grande Course de Haies des 4 ans che ha registrato un arrivo ben combattuto.

MIMETIQUE BATTE SUL FILO PROUD LUCY E SHALAA DANCER

Hat trick completato per la cresciuta Mimetique, allieva di Julien Merienne interpretata da Benoit Claudic, che al termine di un calibratissimo coast to coast, ha preceduto di misura la vincitrice del Cyborg Proud Lucy e Shalaa Dancer. Scalata velocemente dalla vittoria in classe 4 nel Prix Vallon des Auffes, la figlia di Kap Rock ha confermato il successo ottenuto nel suo ultimo test di preparazione, il Prix du Cap Camarat, una cavallina di buona qualità che andrà monitorata nella prossima primavera parigina.

(Nella foto in alto Nyiri e Ludovic Philipperon)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram