FRANCIA. Juntos Ganamos show. L’allievo di David Cottin domina il Prix Troytown con in sella Felix de Giles e si candida ad un posto in prima fila al Grand Steeple Chase de Paris, battuti Gallipoli e Gold Tweet

Step significativo sulla strada che porta al Grand Steeple Chase de Paris, il Prix Troytown ha confermato la grandezza di Juntos Ganamos, vincitore nella scorsa edizione del Ferdinand Dufaure. Eletto favorito alla sua prima contro gli anziani, l’allievo di David Cottin interpretato da Felix De Giles ha fatto splendidamente il proprio dovere lasciando a distacco Gallipoli e Gold Tweet.

L’Aqps di Alain Jathière, Gérard Augustin-Normand e Margaux Cottin, ha galoppato senza perdere mai contatto sulle tracce del leader Gallipoli, dominandolo nella zona che va dalla double barriere alla siepe finale, staccandosi in fondo di ben sette lunghezze. Coraggioso il leader targato Noel George e Amanza Zetterholm, il vincitore che conferma la buona linea del Prix Robert Clermont-Tonnerre (Gr3). Falloso Gold Tweet che alla fina ha comunque chiuso onerosamente al terzo posto; da segnalare che gli ultimi due vincitori di questo Prix Troytown, Sel Jem e poi Rosario Baron, hanno vinto anche il Grand Steeple Chase de Paris due mesi dopo. Juntos Ganamos è stato allevato da Magalen Bryant. È stato venduto nel maggio 2022 per € 45.000 a Highflyer Bloodstock.  Il suo fratello di un anno da Saint des Saints è stato venduto per € 85.000 nel novembre 2022 al SAS Saubouas Bloodstock a Deauville. Castrone, è in allenamento con David Cottin, come Juntos Ganamos, sotto i colori del Génétique Obstacle.

David Cottin allenatore di Juntos Ganamos, ha detto: “Il cavallo ha fatto quello che ci si aspettava che facesse, e lo ha fatto bene! Seguiremo attentamente il programma, compreso il Prix Ingré. Sono molto soddisfatto è arrivato in scuderia solo due mesi fa, dopo aver passato l’inverno in campagna a riposarsi. È un cavallo importante che ha ancora peso da perdere. Era perfetto nei salti. Sembra un cavallo da Grand Steeple!”

Noel George allenatore di Gallipoli : “Siamo felicissimi, il cavallo sta progredendo. Gallipoli andrà al Prix Ingré o direttamente al Grand Steeple Chase de Paris. Penso che farà meglio su un terreno buono considerando il suo pedigree. All’inizio dell’anno non pensavamo che avremmo avuto un cavallo da Grand Steeple.”

Gabriel Leenders allenatore di Gold Tweet: “Con le forti piogge non sono riuscito a portarlo nella miglior condizione. Il cavallo si è comportato bene. Di fronte non ha trovato nessuno che lo riportasse vicino al duo di testa e ha commesso un errore all’ultimo ostacolo sulla linea opposta. L’obiettivo è il 19 maggio. Prima di questo grande incontro, correrà il Prix Murat o il Prix du Mont-Doré a Compiègne. Abbiamo anche scherzato sul fatto di andare ad ad Aintree!”

Louis Carberry allenatrice di Grand Diose: “Sapevamo che aveva bisogno di correre e che per lui era importante ritrovare il ritmo della competizione. Il cavallo ha fatto il suo lavoro, ha saltato bene. Il suo fantino, che ha imparato delle cose su di lui, il che è importante. In un campo pesante e una gara con ritmo, abbiamo potuto vedere che gli mancava una corsa. Se tutto andrà bene, tra tre settimane disputerà il Prix Murat. Mi aspetto un miglioramento.”

(Nella foto Juntos Ganamos e Felix De Giles)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram