FRANCIA. Grand Diose è tornato. Il campionissimo di Louisa Carberry, vince in bello stile al rientro il Prix Ingré, ultimo test verso il Grand Steeple Chase de Paris

Gran Diose è tornato in grande stile. Autore della leggendaria doppietta Grand Steeple Chase de Paris – Prix La Haye Jousselin nela stagione 2024, il meraviglioso saltatore di proprietà della famiglia Hinderzé e di Luc Monnet, pur assente dallo scorso 17 novembre, ha vinto il Prix Ingré, ultimo test di preparazione al Paris, a tre settimane dalla grande corsa sui 6000 di Montmartre. Al termine di una corsa ben gestita nel cuore del gruppo da Dopo una gara perfettamente controllata a centro gruppo dal jockey Thomas Beaurain, Gran Diose ha affrontato i salti senza la minima esitazione, andando bene oltre l’ultimo ostacolo offrendo un’accelerazione irresistibile. Al secondo posto Toscana du Berlais, a tre lunghezze e mezzo dal vincitore, mentre Diamond Carl completava il podio staccato di tre lunghezze. Gran Diose ha confermato quindi il suo status di favorito per il prossimo Grand Steeple Chase de Paris. La sua allenatrice, Louisa Carberry, sogna un quarto titolo… e il 18 maggio ad Auteuil, tutti gli occhi saranno puntati sulla sua campionessa. 

Louisa Carberry ha detto nel post gara: “Mancano tre settimane al Grand Steeple Chase de Paris e non potevamo presentarlo mezzo pronto. Il risultato non mi importava: volevo solo che saltasse bene, che entrasse preciso sugli ostacoli e che il suo fantino avesse un buon feeling. Non credo che l’abbia presa troppo sul serio. Ha curato bene i salti, ha respirato bene nell’ultima curva e non appena ha avuto tempo e spazio è riuscito ad accelerare bene, una gara di preparazione perfetta. Ora deve tornare a casa sano e salvo e assicurarsi che le prossime tre settimane scorrano senza intoppi! Congratulazioni al suo fantino Thomas Beaurain e soprattutto a Gran Diose”!

(Nella foto Gran Diose – Scoopdyga)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram