FRANCIA. Giugno caldissimo a Parigi. Sabato il primo degli ultimi quattro giorni della stagione di Auteuil. Attesa per il Prix Des Drags, La Barka e Questarabad, oltre a D’Iena e Prix Stanley. Il 18 lo Xavier de Chevigny; Perichole e Tredern mercoledì 22, ultimo atto martedì 28 con il Rigoletto

Nella calura parigina Auteuil si appresta a consumare gli ultimi quattro appuntamenti della stagione, proponendo un programma di assoluto livello. Prima della pausa estiva saranno gli ultimi squilli di una stagione molto intensa, sabato 11 tre corse di gruppo e due listed, il giorno 18 lo Xavier de Chevigny, poi il Prix de la Perichole e il Christian De Tredern entrambe di Gr3 mercoledì 22, martedì 28 il Prix Rigoletto.

Il Prix Des Drags è di fatto una sorta di ricca consolazione post grande steeple, terzo grado da 99 mila euro come dotazione complessiva sulla severa distanza dei 4400 metri, sei i rimasti iscritti, Polisud, Exupery, Let Me Love, Road Mix Tavel e La Danza per Daniela Mele e Hacienda; gara che lo scorso anno è stata vinta da Feu Follet.

Il Prix La Barka che una volta rappresentava un test decisivo in chiave gran siepi, è stato trasformato in una golosa occasione post grandi premi, con 36 mila euro per il vincitore sul tradizionale metraggio dei 4300. Ben dieci attualmente in rampa di lancia in attesa delle ultime voci, quattro le pedine del champion trainer Francois Nicolle che ha vinto le ultime due edizioni con Porto Pollo e Polirico, ovvero Becquarainbow, Garasil, Bernardo Bellotto, e Kolina Haa; Belle Promesse, Grand Art, Herni Le Farceur, Brexit, Super Alex, e Colbert du Berlais gli altri potenziali partecipanti.

Infine il Questarabad riservato ai 4 anni sulle siepi, 56 mila la dotazione. Nicolle che ha vinto questa corsa nel 2021 con Raffles Face, colori di Simon Munir e Isaac Souede che grazie al successo di James Du Berlais nel 2020 sono i detentori del titolo, dovrebbe presentare Kyrov ed Hermes de Chamdoux. Mon Ami Well (Paysan) Noville per Pierre Jean Fertilet, Aulko, Rosa Kleb e Ines Du Chenet gli altri in lista d’attesa.

(Nella foto Auteuil)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram