Fra i laureati del Prix de Maisons Laffitte ad Auteuil, ci sono cavalli del calibro di Blue Dragon e del compagno di colori Device, la campionessa L’Autonomie e per ultimo il nuovo fenomeno Hermes Baie. Sarà quindi molto importante seguire la tradizionale prova di Gr3 in programma quest a domenica a Parigi, dove si confronteranno ottimi quattro anni sulle siepi visti in azione nell’ultima stagione. Fra questi senza dubbio il crack Hawai Du Berlais, oltre ad un cavallo in grande ascesa come Mister Vision ed Imperial Mag, senza escludere Ine Anjou, West And Girl ed Ines du Chenet. Insomma un vero test fra potenziali campioni del futuro che dopo questo impegno attenderanno il clou di stagione del Renaud Du Vivier.
Per il dopo Hermes Baie rivisto al top nel rientro del Melanos, la femmina Hawai Du Berlais rappresenta la punta di diamante di questa corsa a Montmartre, una figlia di Martaline targata eredi Magalent Bryant, che dopo aver intaccato il proprio score con Ine Anjou nel Pepinvast, ha poi insaccato splendidamente il Prix Amadou confermandosi in splendido stile nel Prix Alain du Breil – Course de Haies de Printemps des Quatre Ans di Gr1.
Come detto in grande ascesa anche Mister Vision (Francois Nicolle) e la compagna di allenamento West And Girls. Il primo è un Vision D’Etat che ha ottimamente conquistato il Prix le Guales de Mezaubran alla fine della scorsa stagione, per poi mostrare già una sostanziosa condizione nella vittoria nel Prix Mélanos al rientro ad inizio Settembre.
West And Girls seconda nell’Amadou, ha chiuso ottima seconda nel Prix Alain du Breil – Course de Haies de Printemps des Quatre Ans alle spalle di Hawai Du Berlais alla fine della prima sessione stagionale di corse parigina; Ines du Chenet ha vinto il Miror ed ha poi preso un ottimo secondo posto nel Questarabad, Ine Anjou è al rientro ok nel Pepinvast ad Aprile, quindi Norville. Due successi per Imperial Mag altro soggetto in evoluzione dopo le due perle nell’Alcide e Gilles De Goulain.
(Nella foto Hawai du Berlais)