FRANCIA. Cagnes Sur Mer, Norville vola anche nel Prix du Breil. Dopo la strepitosa affermazione nel Louis Bernus, l’allievo di Pierre Jean Fertillet concede la replica e punta alla Grand Course de Haies, ottimi gli italiani Sternkranz e Pollexfen, secondo e terzo sul traguardo

Norville continua in modo impressionante la marcia di avvicinamento verso la Grand Course de Haies de Cagnes Sur Mer. Dopo la vittoria devastante nel Louis Bernus, il protagonista del Prix André Massena – Grande Course de Haies des 4 ans nella scorsa stagione, ha replicato in modo brillante nel Prix du Breil confermando un momento di forma davvero straordinario. Quattro vittorie in sei uscite sul circuito di Nizza per il portacolori di Benoit Connan, uscito allo scoperto nell’ultimo quarto di gara, dopo l’uscita dalla scena del leader Garkapstar, vincitore ad inizio mese del Prix Jean Gailly de Taurines, ripetendo l’identico cliché della precedente esibizione, posizionandosi in fondo al gruppo ed emergendo in modo baldante all’ingresso della dirittura d’arrivo sotto la gestione del puntuale Clément Lefebvre. L’allievo di Pierre Jean Fertillet è senza dubbio una delle belle realtà di questa stagione invernale in Cote D’Azur, soggetto che continuando su questa scia sarà un avversario molto impegnativo per tutti alla prossima gran siepi. Da segnalare però le due ottime prestazioni dei rappresentanti italiani Sternkranz e Pollexfen, giunti secondo e terzo sul traguardo alle spalle del vincitore Norville.

STERNKRANZ E POLLEXFEN

Splendido il finish offerto dal rappresentante di Josef Aichner montato da Josef Bartos, che dopo un passaggio a vuoto nel super quinté del Prix Katko la scorsa settimana, ha mostrando ancora una volta di essere competitivo a certi livelli. Bene anche Pollexfen per i colori di Tabula Rasa. L’allievo di Davide Satalia ha addirittura provato a giocarsi la corsa con il vincitore, attaccando benissimo in corda all’ingresso della dirittura d’arrivo, pagando lo sforzo soltanto nella fase finale. Da segnalare il quarto poso molto valido di Lord Dragon (Aichner – Vana) nell’handicap da 38 mila sulle siepi (4000 metri) del Prix de Cardiff.

(Nella foto in alto Norville e Clément Lefebvre)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram