FRANCIA. Auteuil, Le Berry impressionante si conferma fra i quattro anni del Prix La Périchole; James Du Berlais squilla ancora e guarda all’Autunno obiettivo Renaud du Vivier

Due splendide conferme nel convegno di chiusura ad Auteuil. Le Berry ha dominato il Prix La Périchole vincendo per manifesta superiorità al termine di un magnifico coast to coast perfettamente orchestrato da Kevin Nabet; Jame Du Berlais ha vinto il Prix Questarabad esaltando la scelta dei suoi nuovi proprietari Simon Munir e Isaac Souede, (quattro vittorie nelle ultime cinque edizioni per i proprietari) che hanno fortemente creduto nelle capacità dell’allievo di Robert Collet, acquistandolo subito dopo la magistrale vittoria parigina dello scorso Maggio nel Prix le Gualès de Mézaubran.

PRIX LA PERICHOLE

Il grigio Le Berry appartenente alla Gemini Stud, un erede dal provetto saltatore Gémix vincitore in carriera di Rambaud, Grand Course de Haies ed Hypothése, ha annientato i suoi avversari mostrando una tecnica di primissimo livello, serenità da veterano in corsa ed una potenza in termini atletici senza precedenti per un chaser di quattro anni. Nonostante una lieve incertezza al piccolo ditch per la presenza sconsiderata degli operai che non si erano accorti dei cavalli che stavano sopraggiungendo, Le Berry ha continuato sul passo liquidando al Gros Open Ditch Gratos de L’Isle autore di un clamoroso errore, staccando dopo la finale in un crescendo impressionante con il quale ha lasciato al posto d’onore Magrudy (molto bene) e Golden Park. Per il castrone si è trattata della quarta vittoria in carriera in cinque uscite, a coronamento del fantastico lavoro svolto dietro le quinte da David Cottin, che può ritenersi ampiamente soddisfatto guardando alla seconda parte della stagione con fiducia verso il progetto Maurice Gillois.

JAMES DU BERLAIS E LUDOVIC PHILIPPERON

James du Berlais e Ludovic Philipperon hanno espletato il copione alla lettera del Questarabad (sponsor by Racingtv) seguendo come un’ombra la manovra in dirittura dell’ottimo Galileo Conti, agganciandolo alla siepe finale per poi chiudergli la porta in faccia nel tratto piano conclusivo. Un hurdler che sta crescendo in maniera esponenziale questo figlio di Muhtathir, tanta qualità ed una punta di velocità notevole che lasciano intravedere cose importanti sulla strada che porta all’Autunno del Renaud du Vivier.

PRIX QUESTARABAD

(Nella foto in alto Le Berry e Kevin Nabet Photo By scoopdyga.com )

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram